Ultimo test pre-campionato contro il Chelsea: Inzaghi senza Calha e Lautaro
Sfida di cartello per i nerazzurri a pochi giorni dall'inizio del campionato: Inzaghi senza Calhanoglu e Lautaro Martinez
Ultimo test precampionato per l'Inter. Questo pomeriggio, alle 16, i nerazzurri di Inzaghi sfideranno il nuovo Chelsea di Enzo Maresca a Stamford Bridge. Un esame importante per la squadra nerazzurra, che in questo campionato ha avuto alti e bassi dal punto di vista dei risultati: due vittorie (Pergolettese e Las Palmas), un pareggio (con il Pisa) e una sconfitta (con l'Al-Ittihad). In occasione della sfida con i Blues, Inzaghi dovrà fare i conti anche con l'infermeria: oltre a Taremi, Arnautovic, De Vrij e Zielinski, non prenderanno parte alla sfida anche Calhanoglu e Lautaro Martinez.
Il turco è alle prese con un leggero risentimento muscolare e il club nerazzurro ha preferito tenerlo a riposo evitandogli la trasferta di Londra. Preservato anche capitan Lautaro Martinez, che ha cominciato la preparazione qualche giorno fa e non verrà rischiato. Taremi e Arnautovic stanno meglio e dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo a metà della prossima settimana per essere poi disponibili alla prima di campionato con il Genoa. Mentre per De Vrij e Zielinski bisognerà aspettare qualche giorno in più, ma gli infortuni non preoccupano più di tanto.
Contro il Chelsea, dunque, spazio ai titolari per consolidare ancora di più il gruppo. In difesa torneranno i titolarissimi: Pavard, Acerbi e Bastoni partiranno dall'inizio, con Bisseck che scalpita per una maglia al posto del francese. A centrocampo, Asllani giocherà in cabina di regia, con Barella e Mkhitaryan ai suoi fianchi. Coppia obbligata in attacco con Correa che affiancherà Thuram.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CHELSEA (4-2-3-1): Jorgensen; James, Badiashile, Colwill, Gusto; Fernandez, Lavia; Madueke, Nkunku, Sterling; Guiu.
Allenatore: Maresca.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Thuram.
Allenatore: Inzaghi.