Arabia Saudita, follie per Vinicius: 350 milioni all'anno e un miliardo al Real
La clamorosa voce di mercato rimbalza tra Spagna e Brasile: il giocatore vuole restare al Real ma....
Fa impressione anche solamente a scriverlo: un miliardo di euro per strappare Vinicius al Real Madrid e 350 milioni di euro a stagione al brasiliano pur di vederlo nella Saudi Pro League. L'Arabia Saudita non si ferma e vuole il classe 2000 per dare nuovo impulso al calcio locale, facendo dell'attaccante anche un ambasciatore del Mondiale 2034 che si terrà nel Paese.
La voce rimbalza tra Spagna (Relevo) e Brasile (ESPN): il Fondo d'Investimento Pubblico dell'Arabia Saudita avrebbe chiamato Vinicius proponendogli di approdare nella Saudi Pro League facendone anche ambasciatore dei Mondiali 2034, la proposta parte dai 200 milioni di euro a stagione di contratto più bonus più, appunto, il ruolo di rappresentanza che farebbe salire la cifra sino a 350 milioni all'anno.
Ovviamente PIF ha parlato pure col Real Madrid, che non vuole cedere Vicinius e si è limitata a rispondere: "il giocatore ha una clausola da un miliardo di euro". Neanche questo ha fatto vacillare l'Arabia che riflette sul versare agli spagnoli la cifra astronomica pur di avere il brasiliano, anche se deve ancora incassare il sì del giocatore.
Vinicius, dal canto suo, vorrebbe restare al Real Madrid, dove (riportano voci vicine all'entourage) è "felice e motivato" ma è chiaro che di fronte a così tanti soldi un ragionamento è d'obbligo...