C'è ancora un Mondiale tutto da conquistare, ma Pecco Bagnaia pensa già al 2025 dove avrà come compagno l'otto volte campione del mondo Marc Marquez. "Marc sarà super competitivo da subito e molto motivato". Potrebbe essere un successo... oppure un disastro - ha spiegato il campione del mondo a Motogp.com - Un disastro se tra noi iniziassero rivalità e discussioni. Ma penso che siamo entrambi persone intelligenti e sapremo adattarci perfettamente".
Tra Bagnaia e Marquez ci sono state già scintille in pista in questa stagione. In Portogallo, a marzo, c'è stato un contatto tra i due campioni con tanto di caduta per entrambi. Un episodio che ha infastidito e non poco la Ducati, che l'anno prossimo comincerà la rincorso al Mondiale con due galli (e che galli) nello stesso pollaio. Ducati ora ha due fenomeni e deve sostenerli entrambi, evitando stravolgimenti e favoritismi.
Bagnaia ha anche parlato del cambio di strategia della Ducati: "Ha cambiato la propria strategia, che era quella di credere nei piloti giovani, dando loro la possibilità di arrivare al team factory per avere a disposizione i materiali migliori".