FIORENTINA

Fiorentina, ufficiale Gudmundsson: "Sono felice, forza Viola"

 L'attaccante islandese a Firenze dal Genoa con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, martedì 20 la presentazione

@X Fiorentina

"Sono molto contento di essere qui, forza Viola". Si è presentato così Albert Gudmundsson per le visite mediche con la Fiorentina. "Notizie Gud. Albert è a Firenze", il messaggio social della società viola, che poche ore dopo ha ufficializzato il suo trasferimento dal Genoa. L'attaccante islandese arriva alla corte di Raffaele Palladino con la formula del prestito oneroso a 8 milioni con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni fissato a 17 milioni + 3,5 di bonus. Sarà presentato martedì 20.

Fiorentina: Gudmundsson al Viola Park

1 di 3  
Vedi anche
Mercato

Arnautovic dice no al Genoa che chiude per Pinamonti: Gudmundsson alla Fiorentina

A inizio mattinata sui social il club viola ha postato la foto di una bandiera islandese che sventola nel cielo della città. Sullo sfondo la Cupola del Brunelleschi. Dopo le visite è arrivato anche il nero su bianco: Gudmundsson ha firmato un quinquennale a circa 2,2 milioni di euro di stipendio netti annui.

IL COMUNICATO: MARTEDÌ LA PRESENTAZIONE

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC. Gudmundsson, nato a Reykjavík (Islanda) il 15 giugno 1997, nel corso della sua carriera, ha indossato, le maglie dell’ AZ Alkmaar e del PSV Eindhoven, Club con il quale ha vinto un Campionato Olandese. Durante l’ultima stagione, con la maglia del Genoa, ha disputato 37 partite tra Serie A e Coppa Italia collezionando 16 gol e 5 assist. Gudmundsson ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore islandese in 37 occasioni segnando 10 gol. Il nuovo calciatore viola verrà presentato alla stampa martedì 20 agosto alle ore 12:30 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park.

PALLADINO: "ME LO SOGNAVO OGNI NOTTE"
 "Gudmundsson? Me lo sono sognato tutte le notti, non vedevo l'ora che arrivasse. è uno degli attaccanti più forti del nostro campionato, un calciatore che ho voluto fortemente insieme alla società". Così  Raffaele Palladino ha dato il benvenuto al neo acquisto della Fiorentina approdato oggi dopo una lunga trattativa. "Albert ha fatto molto bene l'anno scorso, ci aiuterà tanto, è perfetto per le nostre richieste di calcio - ha aggiunto il tecnico viola attraverso i canali del club - Lui voleva fortemente la Fiorentina, sono sicuro che farà una grande stagione, siamo felici di averlo con noi".

IL SALUTO AL GENOA

Tramite i propri canali social, l'attaccante islandese ha voluto salutare i tifosi genoani: " Ciao Genoani, dirsi addio non è mai facile. Dopo molte riflessioni, ho deciso che era arrivato il momento di intraprendere un nuovo percorso. Credetemi, non è stata una decisione semplice, ma sono convinto che sia quella giusta. Dal momento in cui sono arrivato, la vostra passione e il vostro supporto mi hanno spinto a dare il massimo. I gol e i festeggiamenti con voi saranno ricordi che custodirò per sempre". Poi prosegue: "Ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutto lo staff dico grazie per aver creduto in me e per avermi aiutato a crescere. Il legame che abbiamo creato avrà sempre un posto speciale nel mio cuore". E conclude: "Rimarrò sempre vicino a voi e seguirò con estremo interesse questo straordinario club. Ai fantastici tifosi del Genoa, siete il cuore e l’anima di questo club. Mentre passo al prossimo capitolo, porterò con me lo spirito del Grifone. Grazie mille Genoa, con affetto. Albert".

Notizie del Giorno
MANCHESTER CITY-INTER 0-0

Champions League: l’Inter doma il City in Inghilterra e parte con uno 0-0

LE PAGELLE di city-inter

Champions League, le pagelle di City-Inter: Barella uomo ovunque, Acerbi kryptonite di Haaland

PARLA MAROTTA

"Lautaro in panchina non deve fare notizia. Possiamo vincere la Champions"

bologna-shakhtar 0-0

Champions League, Skorupski salva il Bologna all’esordio: è 0-0 al Dall’Ara

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: il Psg piega il Girona allo scadere, Dortmund ok col Bruges

scossone in panchina

Roma, inizia l'era Juric: ufficiale l'accordo fino al 2025