L'annuncio

MotoGP, Morbidelli nel 2025 correrà con il VR46 Racing Team

Il pilota romano avrà come compagno di squadra Fabio Di Giannantonio: "Sicuramente mi sentirò a casa qui, ho tanta voglia di fare bene"

© Ufficio Stampa

Franco Morbidelli correrà nel 2025 con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team. L'annuncio ufficiale è arrivato con un comunicato della scuderia di MotoGP. Il pilota romano, che era in scadenza a fine anno con Pramac, ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo e avrà come compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. "Che bella storia, sono contentissimo di questa firma. Sicuramente mi sentirò a casa qui, ho tanta voglia di fare bene e di ripagare, in bei risultati, questa fiducia sia per me stesso che per chi lavora nella squadra", ha detto Morbidelli. 

Leggi anche

Non c'è due... senza quattro? Mercato piloti 2025, pista in discesa per Bagnaia

Bagnaia: "Il 2025 con Marquez? Sarà un successo o un... disastro"

Nel 2025 Morbidelli rimane così in sella a una Ducati e guiderà la Desmosedici GP24. Lavorerà assieme all'ex capotecnico di Valentino Rossi, Matteo Flamigni. "Ho voglia di ritornare a gioire con tutto il gruppo", ha commentato il pilota 29enne. "Un grazie di cuore a tutta la VR46 Riders Academy e al mio management. Vale, Carlo, Uccio, Albi e Gianluca. Amici, ma anche figure chiave della realtà VR46. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura insieme", ha aggiunto. 

Notizie del Giorno
ATP FINALS

Sarà il norvegese Ruud l'avversario di Sinner nella semifinale di domani

NATIONS LEAGUE, CAOS IN ROMANIA-KOSOVO: PARTITA SOSPESA

COCO E L'AVVENTURA AL TORINO: "HO MESSO LO SPORT AL PRIMO POSTO"

GOLF: ROZNER VOLA IN TESTA A DUBAI, MIGLIOZZI È 21/O

MILANO, MESSINA: "RISPOSTO BENE ALLA SCONFITTA DURISSIMA DI BERLINO"

NATIONS LEAGUE

Portogallo show con Leao e CR7, vincono anche Spagna e Scozia