Il Milan accoglie Youssuf Fofana. Il nuovo centrocampista francese del Diavolo, che ha scelto la maglia numero 29, è arrivato a Milano attorno alle ore 20 di ieri sera e questa mattina sta svolgendo le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto fino al 2028, che dovrebbe arrivare intorno all'ora di pranzo visto che alle 14.30 è prevista la presentazione del giocatore alla stampa. Dopo un lungo corteggiamento finalmente il Monaco ha detto sì, l'ultimo rilancio targato Moncada ha portato gli effetti sperati: i due club hanno già provveduto a scambiare i documenti di un affare che porterà i rossoneri a versare nelle casse dei francesi una cifra fissa di circa 20 milioni di euro più 5 di bonus. Fondamentale la volontà del calciatore, da tempo d'accordo con il Milan: il 25enne ha resistito anche alle sirene di Manchester United e Atletico Madrid, pronte a offrire cifre maggiori al club del Principato.
Classe 1999, Fofana ha davvero aspettato il Milan: dopo gli Europei con la Francia si è riunito fisicamente al Monaco senza essere davvero nei piani del tecnico Adolf Hutter. Non casuale infatti, è stata l'esclusione del mediano dal recente Trofeo Gamper vinto 3-0 dai transalpini ai danni del Barcellona di Hansi Flick. Fonseca, lo scorso martedì, aveva confermato pubblicamente l'intenzione del club di affondare il colpo sull'ex Strasburgo, obiettivo prioritario per dare equilibrio al nuovo Milan.
Valutato inizialmente 35 milioni di euro, Fofana ha realizzato 35 presenze in tutte le competizioni nell'ultima stagione con i biancorossi condite da 4 gol. Da qui l'elevato prezzo nonostante il solo anno di contratto (scadenza nel 2025). Su questo aspetto ha puntato molto il Milan per avere uno sconto: il club di Via Aldo Rossi sborserà comunque una cifra importante per un pezzo ritenuto fondamentale nel nuovo scacchiere. Si attende l'annuncio ufficiale del club.