QUI MILAN

Milan, Fonseca stecca l'esordio: "Voglio una squadra più aggressiva, dobbiamo lavorare molto"

 Il tecnico portoghese: "Primo tempo senza intensità e con poco equilibrio, ma è un problema di squadra"

@Getty Images

L'avventura di Paulo Fonseca in Serie A con il Milan è iniziata con un deludente 2-2 interno contro il Torino, peraltro arrivando rimontando due reti nel finale. "Non mi aspettavo una partita perfetta in questo periodo dell'anno - ha commentato il tecnico portoghese -, ma nel primo tempo siamo stati troppo passivi e senza intensità. Nella ripresa siamo stati più aggressivi recuperando il pallone più avanti, creandoci le occasioni anche per vincere la partita. Dobbiamo lavorare perché abbiamo tanto da migliorare".

Milan-Torino: le foto dell'esordio di Fonseca

1 di 30  

Il Milan ha recuperato la sfida con le sostituzioni nella ripresa, giocatori titolari subentrati: "Abbiamo una settimana per lavorare e far migliorare la condizione di Hernandez, Morata e gli altri. Quando sono entrati hanno fatto bene, ma dobbiamo recuperarli il prima possibile con una forma fisica buona". I rossoneri hanno giocato sulla falsa riga della passata stagione con una mancanza di equilibrio evidente: "Il problema è collettivo, non è solo dei difensori. Nel primo tempo non siamo stati capaci di pressare più avanti costringendo i granata a stare più indietro. Ripeto, dobbiamo migliorare ancora tanto ma tutti, voglio una squadra più aggressiva di quanto ho visto oggi nel primo tempo" ha proseguito Fonseca a Sky.

Leao ha avuto le occasioni più grosse del match, fallendole, ma essendo comunque protagonista nelle azioni offensive: "Non è una questione tecnica, deve essere più attivo e cinico. Rafael oggi difensivamente ha lavorato molto bene, ma sicuramente deve stare più vicino alla porta ed essere più concreto".

Notizie del Giorno
LAZIO-VERONA 2-1

Serie A, Lazio-Verona 2-1: colpo dell'ex Baroni, biancocelesti sesti

PARMA-UDINESE 2-3

Serie A, Parma-Udinese 2-3: super rimonta e primo posto per i friulani

VERSO MILAN-LIVERPOOL

Liverpool, Slot: "Milan club speciale per noi olandesi. Chiesa? Non è pronto"

VERSO MILAN-LIVERPOOL

Milan, Fonseca: "Liverpool opportunità per scoprire il nostro valore, ci serve l'amore dei tifosi"

VERSO JUVENTUS-PSV

Juve, Thiago Motta: "Vogliamo vincere, Vlahovic deve accettare le critiche"

VERSO MILAN-LIVERPOOL

Fonseca: “Se vinciamo con Liverpool e Inter porto pasteis de nata per tutti”