La Juventus si avvicina a Nico Gonzalez. Dopo il via libero alla cessione arrivato ieri sera dalla Fiorentina, il club bianconero ha voluto accelerare la trattative e punta a chiudere entro le prossime 48 ore. I due club stanno lavorando per trovare l'accordo definitivo: si può chiudere per 30 milioni più 3/4 di bonus. Una cifra che si avvicina ai 40 milioni inizialmente richiesti dalla Fiorentina. L'attaccante ha dato priorità alla Juventus, mentre l'Atalanta resta più indietro nella corsa.
Non solo Nico. Infatti, al centro delle discussioni tra i due club ci sono due calciatori che potrebbero fare il percorso inverso. Il primo è Arthur, che ritornerebbe in viola dopo la passata stagione, l'altro è Filip Kostic, ai margini del progetto bianconero. La Fiorentina sta parlando con l'agente del brasiliano per valutare un ritorno, mentre il serbo potrebbe trasferirsi in prestito. I due potrebbero raggiungere Kean, passato proprio questa estate in viola.
Da capire ora quale sarà la posizione dell'Atalanta relativa a Teun Koopmeiners. Con Nico Gonzalez quasi sfumato, la Dea proverà a fare di tutto per cercare di trattenere il centrocampista olandese, che però ha presentato un altro certificato medico per cercare di forzare ulteriormente la propria cessione alla Juventus.