L'ATTACCO

Caso Sinner, Kyrgios non ci sta: "Ridicolo, dovresti essere squalificato due anni"

 Il tennista australiano esplode su X: "Crema per massaggi... Sì, bella"

@Getty Images
Getty Images

Nick Kyrgios sferra una duro attacco sui social a Jannik Sinner, scagionato dopo essere risultato positivo a uno steroide anabolizzante in due controlli antidoping a Indian Wells. "Ridicolo, che sia stato accidentale o pianificato - ha scritto su X il tennista australiano -. Sei risultato positivo in due test a una sostanza (steroide) proibita... Dovresti stare lontano dai campi per 2 anni. Le tue prestazioni sono migliorate. Crema per massaggi... Sì, bella ".

Kyrgios dà al via a una vera e propria discussione con gli utenti sulla piattaforma X. A chi gli fa notare che la quantità di clostebol fosse talmente esigua da non migliorare le sue prestazioni, l'australiano risponde così: "Allora perché gli hanno preso i soldi del premio e i punti da Indian Wells? Quindi ha fatto qualcosa di sbagliato o no? Perché hanno detto che ha fallito 2 test".

E a chi gli fa notare la mancanza di intenzionalità, Kyrgios risponde netto: "Accidentale? Credi davvero che il fisioterapista abbia spalmato la crema fisioterapica su un taglio e questo gli ha fatto fallire 2 test sugli steroidi anabolizzanti?. Dai, patata".

Vedi anche
Tennis

Sinner positivo al Clostebol a causa di un massaggio: l'ITIA lo scagiona, sarà regolarmente al via degli US Open

Anche il francese Lucas Pouille, pur senza nominarlo, dubita della versione di Sinner. "Forse dovrebbero smetterla di prenderci per idioti, giusto? - il suo post su X - E che dire dei giocatori che sono stati squalificati solo per 3 mancate presenze e non sono mai stati testati positivi?".

Contesta la decisione dell'Itia anche il canadese Denis Shapovalov: "Regole diverse per giocatori diversi. Non riesco a immaginare cosa stiano provando in questo momento tutti gli altri giocatori che sono stati squalificati per sostanze contaminate".

Vedi anche
Tennis

Doping: Sinner scagionato, ma Wada e Nado possono fare appello

Notizie del Giorno
VERSO MILAN-LIVERPOOL

Milan, Fonseca: "Liverpool opportunità per scoprire il nostro valore, ci serve l'amore dei tifosi"

VERSO MILAN-LIVERPOOL

Champions, Morata lancia la sfida: "Il Liverpool? Possiamo vincere con tutti"

VERSO JUVENTUS-PSV

Juve, Thiago Motta: "Vogliamo vincere, Vlahovic deve accettare le critiche"

TRA PSV E NAPOLI

Juve tra PSV e Napoli: la difesa regge ma l'attacco si è inceppato

LOUIS VUITTON CUP

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa Prada Pirelli vuole chiudere la partita delle semifinali, ma c'è l'incognita vento

Verso Milan-Liverpool

Milan-Liverpool: l'allenamento dei Reds prima della partenza per Milano