Inter, Palacios più vicino: incontro positivo, manca ancora l'intesa definitiva
Il club nerazzurro ha offerto 6,5 milioni di euro per l'argentino classe 2003. Intanto si avvicina il rinnovo di Dumfries
L'Inter in questi giorni ha lavorato per accontentare Simone Inzaghi e per regalargli il tanto agognato vice Bastoni, individuato in Tomas Palacios: nel tardo pomeriggio è andato in scena nella sede del club nerazzurro l'incontro tra il presidente Marotta e il ds Ausilio e il ds dell'Independiente Rivadavia, Sebastian Peratta a cui era presente anche il rappresentante della proprietà Augustin Villa. Un meeting che l’intermediario Simonian ha definito “molto positivo”. Per il classe 2003, che l'Independiente Rivadavia ha deciso di riscattare dal Talleres - club in cui è cresciuto - per prendersi anche il restante 50% del cartellino, l'Inter ha messo sul piatto un'offerta di 6,5 milioni di euro più bonus, sui quali va ancora trovata la quadra definitiva e per questo le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore anche perché, secondo Sportitalia, il Lipsia ha offerto 10 milioni cash.
Palacios intanto ha già lasciato Rivadavia ed è a Buenos Aires in attesa di novità sul suo futuro, con la speranza di prendere al più presto un volo per l'Italia, visto che negli scorsi giorni aveva respinto offerte dalla Germania e dall'Inghilterra: vuole soltanto l'Inter. L'obiettivo dei nerazzurri è chiudere entro il weekend per avere il giocatore a Milano a inizio della prossima settimana
INTER, VICINO IL RINNOVO DI DUMFRIES
Più vicino al rinnovo Dumfries, in scadenza 2025, e che più volte è stato inserito da radiomercato tra i cedibili: secondo Calciomercato.com, Piero Ausilio una decina di giorni fa ha incontrato a Londra l'agente dell'olandese e dal club nerazzurro trapela ottimismo per la fumata bianca prima della fine del mercato, la nuova scadenza sarebbe nel 2027.
INTER, VIA SATRIANO E KAMATE
Per quanto riguarda le uscite, Satriano, dopo essere stato vicino al trasferimento al Marsiglia, si accaserà a Lens (effettuate oggi le visite) con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni più bonus. Kamate è stato invece ufficialmente annunciato dai portoghesi dell'Aves: parte in prestito con diritto di riscatto e diritto di contro-riscatto per l'Inter.