juventus

Juventus, primo contatto con la Fiorentina per Nico Gonzalez

 Ci sono ancora 10 milioni di distanza per l'argentino: servirà un doppio sforzo. Il difensore ex Milan ha firmato fino al 2029

@ipp

Preso Kalulu, ora Cristiano Giuntoli vuole chiudere in fretta con la Fiorentina per Nico Gonzalez dopo aver sbaragliato la concorrenza dell'Atalanta. Mercoledì c'è stato un primo contatto tra Juventus e dirigenza viola, che ha deciso di lasciar partire l'argentino dopo l'arrivo di Gudmundsson dal Genoa, per cercare di colmare la distanza tra domanda (40 milioni di euro) e offerta (30 milioni). Il club bianconero proverà a inserire nell'operazione Arthur, già in prestito alla Viola la scorsa stagione, e Kostic, ai margini del progetto di Thiago Motta. Con Nico Gonzalez la Juve ha già un accordo per un contratto fino al 2029 per 3,6 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore previsti nuovi contatti: servirà un doppio sforzo perché la Fiorentina può concedere solo un minimo sconto, non vuole scendere sotto i 38 milioni complessivi, e si attende che da Torino ci sia uno sforzo al rialzo.

Juve, Kalulu è arrivato al JMedical: selfie e autografi con i tifosi 

1 di 13  

JUVENTUS, UFFICIALE KALULU
Pierre Kalulu è un nuovo giocatore della Juventus: operazione da 3,3 milioni (pagabili in due esercizi) per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 14 milioni più eventuali 3 di bonus. Il difensore francese, che ha firmato fino al 2029 con ingaggio da 2,5 milioni a stagione, dopo qualche giorno di riflessione aveva deciso di lasciare il Milan e di accettare il trasferimento, a convincerlo anche la chiamata di Thiago Motta, che punta su di lui anche se non può garantirgli un posto da titolare fisso. Per lui maglia numero 15.

KALULU: "LE SQUADRE DI MOTTA GIOCANO BENE"
"L'obiettivo è vincere più partite possibili, cercando di fare sempre il massimo, e anche io darò il 100% quando il mister mi chiamerà in causa: spero che i tifosi saranno fieri di me quando mi vedranno in campo, intanto ho sensazioni positive già solo guardando le belle strutture": il nuovo difensore della Juventus, Pierre Kalulu, si presenta ai canali ufficiali del club. "Mi ritengo un giocatore moderno, che può ricoprire più ruoli nella difesa - continua il francese prelevato dal Milan in prestito con diritto di riscatto - e molto veloce e aggressivo: non ho modelli, cambiano ogni anno perché mi ispiro a chi ha fatto meglio durante le varie annate". Sotto la Mole ritroverà Thuram: "Abbiamo fatto qualche partita insieme nelle giovanili della Francia - confessa il classe 2000 - e ci siamo sentiti in questi giorni, sono molto contento di rivederlo. Il mister? Ho visto spesso le squadre di Thiago Motta, giocano bene e siamo tutti innamorati del bel calcio".

KALULU ALLA JUVENTUS, IL COMUNICATO UFFICIALE
Pierre Kalulu è un nuovo difensore della Juventus e arriva in prestito dal Milan fino al 30 giugno 2025. Rinforzo per la retroguardia a disposizione di mister Thiago Motta, il difensore nato a Lione il 5 giugno 2000 è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione dal 2010 fino al 2018, approdando poi nella squadra B del club della sua città d’origine alla soglia della maggiore età.

JUVE, LA SITUAZIONE KOOPMEINERS
Ancora nessuna novità sul fronte Koopmeiners, che ha presentato il terzo certificato medico all'Atalanta e aspetta soltanto che la situazione si sblocchi. Giuntoli è fiducioso sul fatto che da qui a fine mercato il miro dell'Atalanta crollerà. L'ultima offerta bianconera è di 52 milioni di euro più sette di bonus, molto vicina alla richiesta di 60 della Dea. 

Notizie del Giorno
VERSO MILAN-LIVERPOOL

Milan, Fonseca: "Liverpool opportunità per scoprire il nostro valore, ci serve l'amore dei tifosi"

VERSO JUVENTUS-PSV

Juve, Thiago Motta: "Vogliamo vincere, Vlahovic deve accettare le critiche"

TRA PSV E NAPOLI

Juve tra PSV e Napoli: la difesa regge ma l'attacco si è inceppato

Nuova Champions

Quanti punti per passare alla fase successiva? Un computer ha provato a calcolarli

LOUIS VUITTON CUP

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa Prada Pirelli vuole chiudere la partita delle semifinali, ma c'è l'incognita vento

MILAN

Milan, Ibrahimovic è tornato a Milanello dopo due settimane di assenza