CICLISMO

Ciclismo, caduta Toniolli: Procura di Treviso apre un'indagine per lesioni colpose gravissime

La ciclista 19enne è ancora ricoverata all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, in coma farmacologico, dopo l'incidente a Vittorio Veneto

Ciclismo, Alice Toniolli ricoverata dopo una caduta al Circuito dell'Assunta

1 di 15  

La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per lesioni colpose gravissime, senza indagati al momento, per l'incidente ciclistico che nella prova Donne Open del Circuito dell'Assunta a Ceneda di Vittorio Veneto (Treviso) ha visto la 19enne ciclista trentina Alice Toniolli schiantarsi contro un muretto dopo una caduta in gara lo scorso 14 agosto. Il magistrato - secondo i quotidiani locali - starebbe inoltre valutando se inquadrare l'incidente come infortunio sul lavoro visto che l'atleta aveva un contratto professionistico da ciclista Under23.

Leggi anche

Alice Toniolli è fuori pericolo "ma resta in prognosi riservata"

La pericolosità del tratto sarebbe stata segnalata dalla Polizia locale il giorno prima della gara agli organizzatori della corsa. Per i vigili avrebbero dovuto essere usate protezioni per coprire il muro dove Toniolli si è schiantata, cosa che non è stata fatta. La ciclista ha riportato un gravissimo trauma cranico, lesioni al torace e a una vertebra ed è ancora ricoverata all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, in coma farmacologico, dopo essere stata sottoposta a una serie di interventi chirurgici. 

Notizie del Giorno
COPPA DAVIS

Berrettini: "Un onore vincere con Sinner" | Jannik: "Matteo si è occupato anche di me..."

SCI ALPINO, CDM: RITORNO VONN, CHIESTA WILD CARD PER ST. MORITZ

MILANO, MESSINA: "SACRIFICIO DI TUTTI, BELLA VITTORIA"

L'INTERVISTA

Moncada, traguardo in vista: "I rinnovi di Theo e Maignan? Siamo messi bene"

TENNIS

Coppa Davis, le immagini del successo azzurro contro l'Argentina

VALBUENA COMMENTA IL PASSAGGIO DI RABIOT AL MARSIGLIA: "NON L'AVREI MAI FATTO"