TENNIS

Tennis, US Open: ingresso negato a Bortolotti, nel 2015 è stato in Iran per un torneo

Le autorità Usa hanno negato l'Esta all'azzurro, che doveva giocare in doppio con Cobolli

© instagram

Niente doppio agli US Open per Marco Bortolotti in coppia con Flavio Cobolli. Al 33enne tennista italiano, che in passato ha vissuto un caso simile a quello di Sinner con il Clostebol, le autorità statunitensi gli hanno negato l'Esta, ovvero il Sistema Elettronico Usa per l'Autorizzazione al Viaggio. Il motivo: nel 2015 Bortolotti è stato in Iran per disputare un torneo. E a Bortolotti, come ha spiegato lui stesso sui social, è stato negato anche il visto B1 poiché non ritenuto corretto da parte del console, che non ha accolto nemmeno le richieste di visto urgente.

Leggi anche

Il caso Sinner e il precedente di Marco Bortolotti: "Jannik ha la mia solidarietà. Doparsi con il clostebol è da imbecilli"

"Con profondo dispiacere e incredulità sono costretto a rinunciare agli Us Open 2024, causa negazione dell'Esta per aver giocato in Iran nel 2015 - ha scritto Bortolotti - e successiva negazione del visto B1 perché, secondo il console, non era il visto corretto. Altre richieste di visto urgente non sono state accolte dal consolato Usa. Ringrazio tutte le persone che hanno provato invano ad aiutarmi in questa vicenda surreale. Manderò giù il boccone e ripartirò, come sempre".

Notizie del Giorno

MANCHESTER UNITED, ANTONY SUL MERCATO

VIOLENZA SESSUALE

Violenza sessuale, Ben Yedder confessa: "Ero sotto l'effetto dell'alcol, chiedo scusa alla ragazza"

SUPERBIKE,, IANNONE CON IL TEAM GO ELEVEN ANCHE NEL 2025

EUROPE CUP, SASSARI PIEGA L'ANWIL WROCLAWEK 69-66 ED È IN TESTA AL GRUPPO D

MONTELLA NUOVO ALLENATORE DEL MANCHESTER UNITED? IN TURCHIA DICONO DI SÌ

ROMA, PAREDES E LA SUGGESTIONE BOCA JUNIORS: "SEMPRE BELLO GIOCARE UN MONDIALE PER CLUB"