In attesa della sfida con il Verona, la Juventus continua a lavorare sul mercato. Dopo aver chiuso i colpi Nico Gonzalez e Francisco Conceição, negli ultimi giorni di calciomercato i club bianconero è al lavoro per completare la rosa, con Koopmeiners e Sancho in cima alla lista dei desideri del duo formato da Thiago Motta e Giuntoli. Il primo spinge per approdare in bianconero, il secondo è in rotta con ten Hag e il Manchester United.
Nelle ultime ore, sembra esserci stato un piccolo passo avanti nella trattativa tra la Juventus e l'Atalanta per Koopmeiners. Nei giorni scorsi, i bianconeri hanno presentato alla Dea un'offerta da 52 milioni più 7 di bonus che si avvicina molto ai 60 chiesti dai nerazzurri. Ancora non c'è stato un vero e proprio via libera, ma nelle ultime ore il club nerazzurro ha aperto definitivamente alla cessione del centrocampista. Continuano i contatti diretti tra le parti, per Koop pronto un contratto fino al 30 giugno 2029.
Nonostante i due colpi sull'esterno, i bianconeri cercheranno di completare ulteriormente il parco attaccanti con l'innesto di un altro esterno offensivo. Il nome in cima alla lista è quello di Jadon Sancho, ai margini della rosa del Manchester United e anche ieri lasciato in tribuna da ten Hag nella sfida con il Brighton. L'operazione potrebbe essere portata a termine in prestito con diritto od obbligo di riscatto con la Juventus che nelle ultime ore ha intensificato molto i contatti. Da capire anche la questione ingaggio, con Sancho che al momento percepisce uno stipendio da 9 milioni di euro a stagione. Lo United, almeno per il primo anno, potrebbe contribuire al pagamento dell'ingaggio.