L'Atalanta è la protagonista assoluta del calciomercato d'agosto. Tra entrate importanti, come Retegui, Samardzic e Bellanova, inaspettate, come i possibili arrivi di Cuadrado e Rui Patricio e telenovele lunghe settimane tra certificati e mancate convocazioni, dalle parti di Bergamo la situazione è frenetica. A portare un po' di tranquillità ha provato l'ad Luca Percassi prima della sfida contro il Torino: "Questa estate ci siamo trovati a gestire situazioni inaspettate che ci dispiacciono molto. Ogni decisione sarà presa per il bene della società".
Il riferimento è alla situazione più ostica ovvero quella di Koopmeiners con il centrocampista olandese che non si allena in attesa di un accordo tra Atalanta e Juventus per il trasferimento: "Vedremo nei prossimi giorni, ma l'obiettivo della società era quello di trattenere tutti i giocatori importanti della scorsa stagione".
In uscita c'è anche Musso che dovrebbe essere sostituito da Rui Patricio, mentre Cuadrado sarà un ulteriore rinforzo per le fasce di Gasperini: "Se ci saranno delle opportunità per rinforzarci ulteriormente le coglieremo sicuramente. Siamo vigili sul mercato" ha concluso Percassi a DAZN.