JUVENTUS

Conceiçao, al via l'avventura bianconera: visite finite, manca solo la firma

Il giocatore arriva dal Porto con la formula del prestito secco: la trattativa si è chiusa per 7 milioni di euro più 2 di bonus

Juve is on fire, scatenata sul mercato. Dopo l'arrivo di Nico Gonzalez ecco sbarcare a Torino un altro gran colpo estivo: Francisco Conceiçao. L'esterno offensivo classe 2002 è atterrato domenica notte all'aeroporto di Caselle, pronto a dare il via alla sua nuova avventura bianconera e, accolto dall'affetto dei tifosi presenti per scattarsi una foto o farsi firmare un autografo, lunedì ha completato le visite mediche di rito al J Medical. Ora manca solo la firma del contratto che lo legherà alla società bianconera.

Il figlio d'arte arriva con la formula del prestito secco dal Porto. La trattativa si è chiusa sui 7 milioni di euro più 2 di bonus, che copriranno anche il costo dell'ingaggio. Nel contratto è prevista anche una clausola risolutiva da 30 milioni di euro (che arriveranno a 45) entro il 15 luglio 2025. Sarà il calciatore a decidere, con la Juve che cercherà di avere la priorità d'acquisto. Nell'ultima stagione Conceiçao ha macinato numeri importanti, è esploso definitivamente prima con il Porto e poi con il Portogallo all'Europeo. Una crescita esponenziale, il giocatore ora è pronto a mettersi a disposizione del tecnico Thiago Motta e iniziare l'avventura alla Juve.