SOGNO GIALLOROSSO

Roma, suggestione Frattesi: in cambio all'Inter Cristante e soldi

I giallorossi vorrebbero riportare nella Capitale il l'ex Sassuolo un po' chiuso da tanti big in nerazzurro: operazione complessiva da 35 milioni

© Getty Images

Dopo il dietrofront di Dybala, in casa Roma c'è meno budget del previsto e i dirigenti giallorossi studiano le ultime mosse per provare a puntellare la rosa puntando sulla creatività. In particolare, stando a Repubblica, nelle ultime ore starebbe prendendo piede l'ipotesi di una proposta all'Inter per riportare nella Capitale Davide Frattesi. Di sicuro non una missione semplice da mettere a segno, ma comunque basata su un paio di situazioni che potrebbero anche incastrarsi.

Leggi anche

Dybala, tre motivi dietro la sua scelta: la reazione della Roma sul mercato

Nel dettaglio, per arrivare all'ex Sassuolo, la Roma sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino di Cristante e soldi cash per una valutazione complessiva dell'operazione intorno ai 35 milioni. Un'offerta interessante, considerato che Frattesi all'Inter non è una prima scelta di Inzaghi e che, chiuso da altri big a centrocampo, potrebbe anche valutare seriamente la possibilità di tornare a Roma per giocare con più continuità ed esplodere definitivamente. Nella Capitale, del resto, Frattesi ci è nato ed è cresciuto calcisticamente prima di vestire neroverde con in mezzo le parentesi di Ascoli, Empoli e Monza. 

Leggi anche

Palacios all'Inter: finite le visite mediche, la firma slitta a martedì

Una sorta di ritorno alle origini che, sotto l'attenta regia dell'agente del giocatore Giuseppe Riso, i dirigenti giallorossi starebbero cercando di piazzare un po' a sorpresa. Anche perché il "vice-Barella" all'ombra del Colosseo farebbe molto comodo da un punto di vista tecnico-tattico a De Rossi, a caccia di più dinamismo, gamba e spinta in mediana. A Roma il sogno last-minute è Davide Frattesi. Al momento si tratta solo una suggestione, certo, ma le ultime ore del calciomercato spesso sono ricche di colpi di scena.

Notizie del Giorno

GYOKERES SPAZZA VIA LE VOCI: "FINIRÒ LA STAGIONE ALLO SPORTING"

UDINESE, MESSAGGIO ALLE BIG: "BIJOL E LUCCA RESTANO CON NOI A GENNAIO"

LA LAZIO VUOLE BLINDARE BARONI: LA MOSSA DI LOTITO

NAPOLI: KIWIOR SUBITO SE PARTE JUAN JESUS

ROMA, SENTI KUMBULLA: "NON PENSO AL MIO FUTURO"