Yacine Adli alla Fiorentina: lunedì notte è arrivato l'ok del centrocampista franco-algerino ai viola, con il Milan che fa ancora spazio in rosa dopo le cessioni di Kalulu e Pobega nei giorni scorsi. I due club hanno raggiunto una base d'accordo con la seguente formula: prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a quota 10 milioni. Vano il tentativo dei rossoneri di inserire l'obbligo. Intanto il Milan ha chiuso per Silvano Vos (Ajax) e, in caso di addio di Bennacer, proverà a ingaggiare Adrien Rabiot, l'alternativa resta Manu Koné del Borussia Moenchengladbach.
MILAN, UNO O DUE COLPI A CENTROCAMPO? DIPENDE DA BENNACER
Dopo l'uscita di Adli, il Milan attende novità dall'Arabia Saudita in merito a Ismael Bennacer. Se i sondaggi dovessero tramutarsi in proposta concreta, il club proverebbe un doppio colpo in mediana: prima Silvano Vos, che arriverà a prescindere dal destino dell'algerino (è un classe 2005, potrebbe non essere aggregato da subito alla prima squadra. All'Ajax 3 milioni più bonus, firma attesa venerdì), poi un giocatore pronto. Secondo la Gazzetta dello Sport spunta anche l'idea Rabiot, svincolato dopo la fine del contratto con la Juventus, che però parte da una richiesta di ingaggio non inferiore ai 7 milioni a stagione. L'alternativa resta Manu Koné, che i rossoneri non hanno mai dimenticato. Dalla Germania rilanciano: club e giocatore hanno già un accordo, bisogna capire se il 'Gladbach abbasserà le richieste dagli iniziali 25 milioni a 15 milioni.
MILAN, ADLI VA ALLA FIORENTINA
Tentato anche dall'opzione Marsiglia, Adli si unirà alla corte di Palladino, finito già nel mirino delle critiche. Nelle prime tre uscite stagionali infatti, la Fiorentina ha portato a casa altrettanti pareggi. Arrivato dal Bordeaux nel 2022 da mezz'ala, il classe 2000 si è specializzato nelle ultime stagioni nel ruolo di regista davanti la difesa. Adli svolgerà presto le visite mediche di rito: per lui è pronto un contratto fino al 2028 con opzione per un'altra stagione.