JUVENTUS

Juventus, Thiago Motta: "Grande atteggiamento. Roma? Sarà una partita bellissima"

 Il tecnico bianconero dopo aver affondato anche il Verona: "L'equilibrio tra le due fasi porta a questi risultati"

@Getty Images

Thiago Motta si gode il secondo successo di fila alla guida della Juventus e la vetta solitaria della Serie A, arrivati al termine di un'altra prestazione convincente: "Sul primo gol si vede l’atteggiamento del gruppo: andare in pressing significa prendersi dei rischi, però il vantaggio è grande perché recuperi palla davanti e puoi trovare l’avversario scoperto - l'analisi del tecnico bianconero a Dazn -. Devo fare i complimenti a tutti loro. Dusan si merita il gol, ma gli altri hanno fatto un’ottima pressione. Gli attaccanti hanno aiutato tanto, rientrando bene e dando una mano a quelli dietro, per recuperare la palla nei punti giusti. L’equilibrio tra le due fasi porta a fare partita come queste".

Fondamentale ancora una volta l’apporto dei giovani della Next Gen: "Sul fattore psicologico si lavora sempre, ma questi sono ragazzi innanzitutto di talento. Noi cerchiamo di metterli nelle condizioni migliori, ma i protagonisti sono loro. Hanno un grande livello e quando riescono a giocare di squadra si vede la differenza".

Infine un pensiero alla prossima sfida, in programma il 1° settembre allo Stadium contro la Roma: "Vedo una partita bellissima da giocare, la prepareremo bene e saremo al top per fare del nostro massimo e arrivare al risultato che vogliamo, col sostegno del nostro pubblico. Oggi c’erano 3500 persone che hanno cantato dal primo minuto e sostenuto la squadra, vuol dire che i ragazzi trasmettono questa gran voglia".

Juve, notte da sogno per Savona al Bentegodi

1 di 14  
Notizie del Giorno
VERSO EMPOLI-JUVE

La Juve riparte da Empoli: tocca a Douglas Luiz e Koopmeiners

STASERA MILAN-VENEZIA

Milan e Fonseca, alternative zero: con il Venezia è vietato sbagliare

PARIGI 2024

Parigi 2024: funerali in Uganda per Rebecca Cheptegei

L'EDICOLA

I giornali del 14 settembre 2024

VERSO CAGLIARI-NAPOLI

Napoli, Conte: "Ora mi aspetto la continuità, Lukaku ha sfruttato la sosta"

INTER

C'è il Monza, Inzaghi rivoluziona l'Inter: Lautaro può riposare, ampio turnover