DOPO LE VISITE

Juve: ufficiale Conceiçao in prestito dal Porto: "Voglio vincere titoli, è quello che mi chiedono"

L'esterno classe 2002, figlio d'arte, è pronto a unirsi ai nuovi compagni

© X Juve

Francisco Conceiçao è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. La società bianconera comunica che è stato "raggiunto un accordo con la società FC Porto per l'acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di sette milioni di euro - si legge nel comunicato - Tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 3 milioni di euro, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Non vediamo l’ora di iniziare quest’avventura insieme, Francisco: Bem-vindo!". "Spero di fare grandi cose qui alla Juve: qui l'ambizione è massima, voglio vincere titoli perché questo è ciò che chiede il club", le sue prime parole ai microfoni ufficiali della società. 

L'esterno offensivo classe 2002 è atterrato domenica notte all'aeroporto di Caselle e nella giornata di lunedì ha completato le visite mediche di rito al JMedical. Nel contratto è prevista anche una clausola risolutiva da 30 milioni di euro (che arriveranno a 45) entro il 15 luglio 2025. Sarà il calciatore a decidere, con la Juve che cercherà di avere la priorità d'acquisto. Francisco, figlio d'arte dell'ex calciatore e oggi allenatore Sergio Conceiçao, si prepara ora a unirsi alla truppa di Thiago Motta, rientrata con i tre punti dalla trasferta di Verona contro l'Hellas.

"Sono molto felice, questo primo giorno è andato molto bene - aggiunge il classe 2002 - e non vedo l'ora di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra: spero che questo succeda il più rapidamente possibile, ho la convinzione di poterli aiutare - ha detto ancora Conceiçao - Mi piace molto inventare e fare cose diverse, il dribbling è una delle mie risorse, una delle mie caratteristiche così come la velocità, la mentalità e la grinta. Papà mi ha detto che ai suoi tempi il campionato italiano era di altissimo livello e che aveva i migliori giocatori del mondo, ora continua a essere un campionato molto competitivo con grandi giocatori - ha concluso il neo bianconero - e tutti sognano di giocare in Serie A. Io ho l'ambizione di giocarci con la maglia della Juve".