addio juve?

Chiesa-Liverpool pista caldissima: Giuntoli a cena con l'agente

 I Reds han presentato un'offerta da 15 milioni alla Juventus, che avrebbe già dato il suo via libera. Per l'attaccante l'ipotesi Barcellona è in secondo piano

@Getty Images

Il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere in Premier League: non al Chelsea, che pure aveva sondato la situazione dell'esterno azzurro, ma al Liverpool che ha decisamente superato pure il Barcellona, frenato dai problemi finanziari. I Reds sono in diretto contatto con la Juventus e hanno presentato una prima offerta ufficiale da circa 15 milioni di euro. Proposta che avrebbe già incassato il via libera del club bianconero, con Giuntoli avvistato a cena a Milano con Fali Ramadani, agente di Chiesa, per parlare dell'operazione e capire le intenzioni del giocatore.

BARCELLONA IN SECONDO PIANO
Sul fronte Barcellona, in Spagna hanno pochi dubbi: per i blaugrana tesserare Chiesa  sarebbe praticamente impossibile. Un po' per le restrizioni dovute al Fair Play finanziario, un po' perché hanno ancora una rosa troppo folta con cui fare i conti in termini di ingaggio e di soluzioni tecnico-tattiche. Problemi che a pochi giorni dalla fine della finestra di mercato sembrano praticamente azzerare le possibilità di vedere Chiesa alla corte di Flick. Nonostante il diretto interessato, in scadenza 2025 e fuori dai piani di Thiago Motta, avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento al club catalano, infatti, sarebbe proprio il Barça per ora a non essere in grado di fare spazio al giocatore in rosa per poi procedere a presentare l'offerta alla Juve.

Vedi anche
Mercato

Dall'Inghilterra: il Chelsea torna su Chiesa, ma solo se parte Sterling

Notizie del Giorno
MONZA-INTER 1-1

Serie A, Monza-Inter 1-1: Mota illude Nesta, Dumfries regala il pareggio a Inzaghi

qui inter

Inter, Inzaghi: "Buon approccio, preso eurogol. Bravi a reagire, ma dispiace"

CAGLIARI-NAPOLI 0-4

Serie A, Cagliari-Napoli 0-4: Kvaratskhelia e Lukaku scatenati, Meret blinda i tre punti

QUI NAPOLI

Napoli, Conte: "Stiamo lavorando molto e si vede la crescita. Guardiamo noi stessi"

cagliari-napoli

Tensione tra tifosi con lancio di petardi: Cagliari-Napoli sospesa 7'. Ferito uno steward

ATALANTA-FIORENTINA 3-2

Serie A: Lookman-show, l'Atalanta rimonta e batte la Fiorentina