Juve, è fatta per la cessione di Chiesa al Liverpool: "Grazie ai tifosi bianconeri"
È tutto fatto per il passaggio al Liverpool dell'attaccante bianconero, che firmerà un contratto quadriennale.
Federico Chiesa ha scelto il Liverpool. Dopo l'inserimento dei Reds nelle ultime ore, e la cena tra Giuntoli e l'agente del calciatore, l'attaccante bianconero ha deciso di trasferirsi in Inghilterra dando la via libera al trasferimento. Juventus e Liverpool hanno trovato l'accordo per il trasferimento dell'attaccante, che è già partito in direzione Inghilterra pronto a cominciare la nuova avventura alla coorte di Arne Slot.
I due club hanno trovato l'intesa con un'operazione da 13 milioni di euro più bonus, con l'attaccante che firmerà un quadriennale da 5 milioni di stipendio all'anno. Chiesa, da tempo fuori dal progetto bianconero, è partito da Caselle in direzione Liverpool: "Sono felicissimo di cominciare questa nuova avventura. Volevo salutare i tifosi bianconeri: grazie per l'affetto per questi anni, vi porterò nel cuore. Mi dispiace lasciare la Juve ma sono felice per questa nuova avventura, io e la mia famiglia non vediamo l'ora", le sue prime parole ai giornalisti presenti. La sua partenza, unita magari a quella di Kostic, spalancherebbe le porte a un nuovo innesto.
Jadon Sancho per essere precisi, con il quale la Signora ha un accordo da tempo. L'esterno è in uscita dal Manchester United, ma sulle sue tracce c'è anche il Chelsea, che punta a un clamoroso scambio con Sterling. La Juve dal canto suo non può affondare finché non avrà risolto la questione Chiesa. Con i Red Devils c'è già un'intesa di massima per una cessione in prestito senza obbligo di riscatto e una quota sostanziosa del lauto stipendio di Sancho a carico del club proprietario del cartellino. Sarebbe l'ultimo grande colpo di un'estate scoppiettante per la capolista della Serie A.