MANOVRE BIANCONERE

Juve, è fatta per la cessione di Chiesa al Liverpool: "Grazie ai tifosi bianconeri"

 È tutto fatto per il passaggio al Liverpool dell'attaccante bianconero, che firmerà un contratto quadriennale. 

@Foto da web

Federico Chiesa ha scelto il Liverpool. Dopo l'inserimento dei Reds nelle ultime ore, e la cena tra Giuntoli e l'agente del calciatore, l'attaccante bianconero ha deciso di trasferirsi in Inghilterra dando la via libera al trasferimento. Juventus e Liverpool hanno trovato l'accordo per il trasferimento dell'attaccante, che è già partito in direzione Inghilterra pronto a cominciare la nuova avventura alla coorte di Arne Slot. 

Vedi anche
Mercato

Juventus, ufficiale l'acquisto di Koopmeiners: firma fino al 2029, affare da 60 milioni

I due club hanno trovato l'intesa con un'operazione  da 13 milioni di euro  più bonus, con l'attaccante che firmerà un quadriennale da 5 milioni di stipendio all'anno. Chiesa, da tempo fuori dal progetto bianconero, è partito da Caselle in direzione Liverpool: "Sono felicissimo di cominciare questa nuova avventura. Volevo salutare i tifosi bianconeri: grazie per l'affetto per questi anni, vi porterò nel cuore. Mi dispiace lasciare la Juve ma sono felice per questa nuova avventura, io e la mia famiglia non vediamo l'ora", le sue prime parole ai giornalisti presenti. La sua partenza, unita magari a quella di Kostic, spalancherebbe le porte a un nuovo innesto.

Jadon Sancho per essere precisi, con il quale la Signora ha un accordo da tempo. L'esterno è in uscita dal Manchester United, ma sulle sue tracce c'è anche il Chelsea, che punta a un clamoroso scambio con Sterling. La Juve dal canto suo non può affondare finché non avrà risolto la questione Chiesa. Con i Red Devils c'è già un'intesa di massima per una cessione in prestito senza obbligo di riscatto e una quota sostanziosa del lauto stipendio di Sancho a carico del club proprietario del cartellino. Sarebbe l'ultimo grande colpo di un'estate scoppiettante per la capolista della Serie A.

Notizie del Giorno
Nuova Champions

Quanti punti per passare alla fase successiva? Un computer ha provato a calcolarli

TRA PSV E NAPOLI

Juve tra PSV e Napoli: la difesa regge ma l'attacco si è inceppato

L'ANALISI

Lukaku ha ribaltato il Napoli: Juve avvisata. E Conte deve sfruttare un vantaggio

INTER

Inter, tra Atalanta e Monza il gap che può dare il volto alla stagione

MILAN

Milan, Ibrahimovic è tornato a Milanello dopo due settimane di assenza 

MILAN

Bennacer operato al polpaccio in Finlandia: starà fuori quattro mesi