l'affare

Scambio Abraham-Saelemaekers: giovedì nuovo contatto tra Milan e Roma

 C'è fiducia tra i club nella possibilità di chiudere l'operazione con l'attaccante inglese che ha già un accordo con i rossoneri

@IPA

Tammy Abraham sembrava destinato al West Ham, ma il suo stipendio da 4,5 milioni di euro più bonus e l'abbondanza in attacco ha spinto gli inglesi a fare un passo indietro. Per questo la Roma si ritrova con un giocatore da piazzare e al quale De Rossi non pare intenzionato a concedere molta fiducia dopo l'arrivo di Dovbyk e la permanenza di Dybala. Così, nelle ultime ore si è riaccesa l'idea che porterebbe l'inglese al Milan. I rossoneri sono alla ricerca di una prima punta e non certo per l'infortunio di Morata.

Il fatto è che i sostituti dello spagnolo non convincono del tutto Fonseca, in primis Jovic. Non sarà una sua eventuale uscita, comunque, a fare spazio ad Abraham. Roma e Milan, infatti, sono al lavoro per provare a concretizzare uno scambio tra Abraham e Alexis Saelemaekers, un altro che finora è rimasto ai margini del progetto del nuovo Diavolo, nonostante sia di rientro da una bella stagione al Bologna.

I due club sono molto vicini a chiudere la trattativa con i rossoneri che verseranno tra i  7 ei 10 milioni nelle casse giallorosse più il cartellino del belga anche se giovedì ci sarà un nuovo contatto per definire meglio i dettagli economici. Abraham ha quasi definito l'accordo con il Milan, mentre Saelemaekers è molto vicino a trovare quello con la Roma.  

Vedi anche
Mercato

Milan, Adli alla Fiorentina fa spazio: fatta per Vos, tentazione Rabiot

Notizie del Giorno
TRA PSV E NAPOLI

Juve tra PSV e Napoli: la difesa regge ma l'attacco si è inceppato

L'ANALISI

Lukaku ha ribaltato il Napoli: Juve avvisata. E Conte deve sfruttare un vantaggio

INTER

Inter, tra Atalanta e Monza il gap che può dare il volto alla stagione

MILAN

Milan, Ibrahimovic è tornato a Milanello dopo due settimane di assenza 

Nuova Champions

Quanti punti per passare alla fase successiva? Un computer ha provato a calcolarli

LA MOVIOLA

Pessina fermato in porta, Cesari boccia Pairetto: "Doveva far giocare"