Tammy Abraham sembrava destinato al West Ham, ma il suo stipendio da 4,5 milioni di euro più bonus e l'abbondanza in attacco ha spinto gli inglesi a fare un passo indietro. Per questo la Roma si ritrova con un giocatore da piazzare e al quale De Rossi non pare intenzionato a concedere molta fiducia dopo l'arrivo di Dovbyk e la permanenza di Dybala. Così, nelle ultime ore si è riaccesa l'idea che porterebbe l'inglese al Milan. I rossoneri sono alla ricerca di una prima punta e non certo per l'infortunio di Morata.
Il fatto è che i sostituti dello spagnolo non convincono del tutto Fonseca, in primis Jovic. Non sarà una sua eventuale uscita, comunque, a fare spazio ad Abraham. Roma e Milan, infatti, sono al lavoro per provare a concretizzare uno scambio tra Abraham e Alexis Saelemaekers, un altro che finora è rimasto ai margini del progetto del nuovo Diavolo, nonostante sia di rientro da una bella stagione al Bologna.
I due club sono molto vicini a chiudere la trattativa con i rossoneri che verseranno tra i 7 ei 10 milioni nelle casse giallorosse più il cartellino del belga anche se giovedì ci sarà un nuovo contatto per definire meglio i dettagli economici. Abraham ha quasi definito l'accordo con il Milan, mentre Saelemaekers è molto vicino a trovare quello con la Roma.