TENNIS

Us Open: Musetti soffre ma batte Kecmanovic, out Berrettini e Bronzetti

Il carrarese elimina al quinto set Kecmanovic, il romano travolto da Fritz. La riminese cede a Sabalenka

© Getty Images

Lorenzo Musetti riesce a superare il turno agli Us Open. Il carrarese ha però bisogno del quinto set per eliminare il serbo Miomir Kecmanovic: finisce infatti 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 7-5. Il prossimo avversario sarà Nakashima. Resta l'unica buona notizia, perché Matteo Berrettini viene travolto dall'americano Fritz che si impone 6-3, 7-6(1), 6-1, mentre nel femminile Lucia Bronzetti cede nettamente (6-3, 6-1) alla numero 2 al Mondo Sabalenka.

Leggi anche

Us Open: Djokovic avanza al terzo turno, avanti anche Ruud e Gauff

TABELLONE MASCHILE

Resta particolarmente tortuoso ma vincente il percorso di Lorenzo Musetti agli Us Open. A Flushing Meadows, il carrarese ha bisogno stavolta del quinto set per assicurarsi il passaggio al terzo turno. Il vincitore del bronzo nel singolare di Parigi 2024 si impone 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 7-5 sul serbo Miomir Kecmanovic, che passa in vantaggio nel primo set e ha poi la forza di recuperare nel quarto. Sul 2-1 nel conto dei parziali, infatti, Musetti incassa quattro game di fila, con il numero 54 al mondo che passa dal 2-2 al 6-2. Ma, soprattutto, l'italiano vede da vicinissimo l'eliminazione, con Kecmanovic che ha due match point a favore sul 5-4 nel quinto set. Musetti li annulla, poi strappa il servizio e, alla fine, chiude sul 7-5. Ora ci sarà l'americano Nakashima, da tenere d'occhio: al primo turno si è imposto nettamente su Rune.

Solo brutte notizie, per il resto, per l'Italia agli Us Open. Saluta, infatti, Matteo Berrettini, letteralmente travolto dal padrone di casa Taylor Fritz che vince 6-3, 7-6(1), 6-1. Il romano perde il primo set e riesce a portare l'americano al tie-break nel secondo, dove però non c'è storia (7-1). Nell'ultimo parziale, poi, il classe 1996 non riesce mai a opporsi al numero 12 al Mondo, che chiude con un netto 6-1 e vola al terzo turno.

TABELLONE FEMMINILE

L'altro aspetto negativo per l'Italia riguarda Lucia Bronzetti, che saluta il torneo. Che fosse dura contro la numero 2 al Mondo Aryna Sabalenka era ovvio, ma la riminese non riesce mai a mettere in dubbio il successo della bielorussa, che domina entrambi i parziali (6-3, 6-1) e vola al terzo turno dove sfiderà la connazionale Alexandrova. Nel tabellone femminile restano allora Sara Errani, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto.

Notizie del Giorno
ATP FINALS

Sarà il norvegese Ruud l'avversario di Sinner nella semifinale di domani

NATIONS LEAGUE, CAOS IN ROMANIA-KOSOVO: PARTITA SOSPESA

COCO E L'AVVENTURA AL TORINO: "HO MESSO LO SPORT AL PRIMO POSTO"

GOLF: ROZNER VOLA IN TESTA A DUBAI, MIGLIOZZI È 21/O

MILANO, MESSINA: "RISPOSTO BENE ALLA SCONFITTA DURISSIMA DI BERLINO"

NATIONS LEAGUE

Portogallo show con Leao e CR7, vincono anche Spagna e Scozia