INTER

Inter, Inzaghi: "Vittoria che dà soddisfazione. Thuram? Sta facendo grandi cose"

 Il tecnico nerazzurro dopo l'Atalanta: "Sarà difficilissimo ripetere quanto fatto l'anno scorso, tante avversarie si sono rinforzate"

@Getty Images
Getty Images

Simone Inzaghi si gode una grande Inter dopo il trionfo per 4-0 contro l'Atalanta: "Partita di grande determinazione, abbiamo giocato molto bene tecnicamente e fatto un'ottima mezzora - le sue parole a Dazn -. I ritmi si sono abbassati nel finale di primo tempo, ma poi abbiamo ricominciato con grande veemenza. Vincere così contro l'Atalanta dà grande soddisfazione, venivamo da giorni di grande intensità nell'allenamento. Qualche leziosità? Nulla da dire ai ragazzi, avevamo di fronte un'ottima squadra e non dobbiamo dimenticarcelo. L'Atalanta a volte ti porta a perdere le posizioni, ma i ragazzi sono stati concentratissimi e abbiamo concesso loro pochissimo".

Si è poi parlato di Marcus Thuram, ma come al solito Inzaghi ha preferito non calcare troppo sulla prova del singolo: "Marcus continua a lavorare, ha fatto grandi cose l'anno scorso e continua a farle, con in più l'esperienza accumulata. Ha fatto molto bene, così come Lautaro, Taremi e Arnautovic quando sono entrati".

Infine un pensiero alla lotta per lo scudetto: "Fare ciò che abbiamo fatto l'anno scorso sarà difficilissimo, le nostre avversarie si sono rafforzate molto, con grandi investimenti. Inutile fare griglie o previsioni adesso, non mi va di indicare chi potrà sempre stare in testa, ma in tante cercheranno di ambire al massimo, come noi".

Notizie del Giorno
NUOVA VITA

Juventus, ufficiale il ritorno di Chiellini come Head of Football Institutional Relations

VERSO MONZA-INTER

Inter, Inzaghi non rinuncia a Lautaro: il Toro carica il Monza per il primo gol in campionato

SERIE A

Inter, col Monza è già derby. Conte lancia Lukaku: Big Rom fa paura al Cagliari

L'ANALISI

La Juve va al ritmo di Max: Vlahovic zoppica, male i nuovi. Regge la difesa 

VERSO IL LIVERPOOL

Milan: è la settimana della verità, ma Fonseca ritrova i leader

DOPO IL LUTTO

Serginho risponde allo striscione della Curva Sud del Milan: "Bell'omaggio, ho il cuore distrutto"