PROVE LIBERE 3

Hamilton brucia Russell nelle ultime libere: Leclerc 3. davanti alle McLaren

Il ferrarista prossimo venturo sigla la miglior performance nel turno finale di prove libeer prima della corsa alla pole position 

di
© Getty Images

C'è anche Lewis Hamilton tra i candidati alla pole position del Gran Premio d'Italia.Davanti a quello che nel 225 sarà il suo pubblico, sir Lewis chiude con il tempo di un minuto, 20 secondi e 117 millesimi il suo time attack. Mercedes fa doppietta grazie al secondo tempo del suo compagno di squadra George Russell, staccato di 93 millesimi. Dietro alle Frecce d'Argento c'è la Rossa di Charles Leclerc. Il monegasco incassa u ritardo di 109 millesimi dal suo prossimo compagno di box ma si lascia alle spalle le due McLaren di Oscar Piatstri (+0.135) e Lando Norris (+0.145). Sesto tempo per Max Verstappen, vincitore delle due ultime edizioni del Gran Premio d'Italia, staccato di 251 millesimi dalla vetta. L'olandese precede Carlos Sainz (+0.346) con la seconda SF-24 di Maranello, mentre a chiudere la top ten sono nell'ordine le due Williams powered by Mercedes di Alexander Albon e del rookie Franco Colapinto e la Haas-Ferrari di Nco Hulkenberg.

La seconda pagina della classifica dei tempi si apre con la Aston Martin di Fernando Alonso che precede la VISA Cash App RB di Daniel Ricciardo, entrambi vincitori in passato del GP d'Italia. Yuki Tsunoda è tredicesimo con l'altra RB di Faenza davanti a Pierre Gasly che a Monza ha a sua volta vinto quattro anni fa. Lance Stroll, Esteban Ocon e Kevin Magnussen occupano le caselle dalla 15esima alla 17esima, davanti ad un Sergio Perez ancora una volta in difficoltà, staccato di un secondo e 170 millesimi (un tempo... eterno a Monza). Dietro al messicano solo le Stake F1 Sauber di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou.

Notizie del Giorno
SERIE A

Allerta meteo, rinviata Bologna-Milan: Hernandez e Reijnders out col Napoli

SERIE A, ALLERTA METEO: ANNULLATA BOLOGNA-MILAN DI SABATO

PATTINAGGIO, ARIANNA FONTANA VERSO IL DEBUTTO NELLA PISTA LUNGA

ATALANTA, SCALVINI DI NUOVO IN CAMPO DOPO 5 MESI

CREMONA, CAVINA: "IN ALLENAMENTO ABBIAMO PUNTATO SULL'ATTACCO"

ROMA, JURIC: "DA QUANDO SONO ARRIVATO, SQUADRA HA SEMPRE FATTO BELLE GARE"