Grandi sorrisi per Marc Marquez dopo la Sprint Race del GP di Aragon, che gli ha regalato il suo primo successo in MotoGP dopo oltre 1000 giorni di digiuno: "Quelli del mio team erano euforici, io gli ho detto che era solo una Sprint, ma loro hanno risposto che da qualche parte bisogna partire - le parole del pilota Ducati Gresini a Sky -. Domani comunque sarà ancora più importante e sarà anche più difficile perché se la pista migliora Jorge e Pecco saranno lì. Sono contento, ma anche già concentrato sul GP. Questa vittoria è dovuta a un mix di cose, una pista che mi piace e una condizione dell'asfalto che mi ha agevolato, su una pista così scivolosa mi sento bene e guido facile. Il Mondiale? Mi piacerebbe provare a giocarmelo, ma un weekend non basta. Serve la continuità di Martin e Bagnaia, al momento siamo lontani da quello. Vorrei essere come Pecco, che fa un weekend male e poi tutti gli altri al top...".
MARTIN: "STARE CON MARQUEZ ERA DIFFICILE, MA GIORNATA POSITIVA"
Può sorridere anche Jorge Martin, che ha chiuso 2° ed è tornato in vetta alla classifica iridata: "Giornata positiva, ho fatto una bella partenza, come la volevo. Ho provato a stare con Marc, ma già al terzo giro ho capito che era difficile seguirlo. Ho chiuso un po' il gap comunque e speriamo di poterci avvicinare ancora di più domenica. Se è battibile? Non lo so, lo vedremo domani. Mi aspetto anche Pecco, qualcosa deve essergli successo oggi. Sicuramente Marc ha un paio di curve in cui fa davvero la differenza".
ACOSTA: "POSSIAMO ESSERE CONTENTI E SPERARE NEL GP DI DOMENICA"
Soddisfatto Acosta, terzo al traguardo con la sua Ktm: "Sono contento, la pioggia della scorsa notte ci ha aiutato un po'. All'inizio ho fatto un errore, ma il passo era buono. Possiamo essere contenti e sperare nella gara di domani. Oggi è stata una gara di grande continuità, sapevamo che vincere sarebbe stato molto difficile. Ho provato a rimanere con i primi, proverò a farlo anche domani".