Dopo gli affari sfumati Danso e Djalò, la Roma puntella la difesa di Daniele De Rossi con Mario Hermoso. L'ex Atletico Madrid arriva nella capitale da svincolato. "L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Mario Hermoso - ha annunciato il club giallorosso -. Ha scelto la maglia numero 22 ed è il diciottesimo calciatore spagnolo della storia della Roma. Benvenuto Mario!"
"Difensore mancino, classe 1995, vanta più di 300 presenze da professionista nel ruolo di centrale ed anche come terzino sinistro - prosegue la nota del club che ufficializza l'arrivo del difensore -. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha militato inoltre nel Real Valladolid e nell'Espanyol per poi vestire la maglia dell'Atletico Madrid".
"Nella squadra guidata da Simeone è rimasto per cinque stagioni, vincendo la Liga 2020-21 e giocando anche in Champions League", conclude il comunicato sottolineando la grande esperienza del giocatore chiamato a dare solidità alla retroguardia giallorossa.
SMALLING CEDUTO ALL'AL FAYHA
E per un giocatore che arriva, a Trigoria c'è anche uno che va. Dopo aver annunciato l'arrivo di Hermoso, la Roma ha comunicato infatti anche di aver ceduto a titolo definitivo Chris Smalling all'Al Fayha. "L'AS Roma comunica di aver ceduto Chris Smalling all'Al Fayha, a titolo definitivo - si lege nella nota del club giallorosso -. Il difensore inglese, arrivato in giallorosso nell'estate del 2019, ha collezionato 155 presenze e 10 gol". "Nella stagione 2021-22, ha contribuito al successo della squadra in Conference League - prosegue il testo -. Il Club augura a Chris i migliori auguri per il suo futuro".