retroscena

Caso Theo-Leao, il Milan dà pieni poteri a Fonseca

 Confronto negli spogliatoi dopo la Lazio: non saranno accettati più comportamenti del genere. Anche Ibra è intervenuto

@ansa

In casa Milan considerano chiuso il caso Theo Hernandez-Leao, rimasti in disparte durante il cooling break nella ripresa del match contro la Lazio: nessun provvedimento, come scritto già domenica, ma emergono nuovi particolari del dopo-partita dell'Olimpico. I due giocatori avevano già avuto modo di spiegarsi con Fonseca e Moncada negli spogliatoi, rimanendo anche piuttosto stupiti del clamore suscitato dal loro comportamento: non era, questa la spiegazione dei due, un gesto di "ammutinamento" o irrispettoso verso compagni e allenatore ma il segnale che, essendo entrati da pochissimo tempo in campo, non avevano bisogno di pause o ulteriori spiegazioni tecniche e c'era solo la voglia di giocare. Versione almeno in parte confermata dai fatti visto che proprio francese e portoghese hanno preso parte alla rete del 2-2.

Anche per questo motivo la società non è entrata in tackle, volendo chiudere la questione senza ulteriori strascichi. Allo stesso tempo è stato chiarito a tutti un punto: Fonseca ha il pieno comando della gestione della squadra e non saranno tollerati ulteriori comportamenti del genere. Concetto ribadito dallo stesso Ibrahimovic che, pur non essendo di persona all'Olimpico, è rimasto sempre in contatto coi dirigenti e telefonicamente si è fatto sentire pure con Theo e Leao.

Al rientro dalla pausa per le nazionali, dunque, nessuna prevenzione verso i due: se staranno bene e si alleneranno bene, saranno schierati titolari contro il Venezia perché nessuno, Fonseca in testa, pensa che il Milan sia più forte con Theo e Rafa in panchina. E non bisogna dimenticare che subito dopo ci saranno due impegni delicati come il Liverpool, per il debutto in Champions, e il derby con l'Inter: servirà la migliore versione dei due per dare una mano alla squadra a rialzarsi dopo un difficile inizio.

Vedi anche
Calcio

Di Canio vs Leao, sui social arriva la replica dell'attaccante rossonero

Notizie del Giorno
VERSO MILAN-LIVERPOOL

Milan, Fonseca: "Liverpool opportunità per scoprire il nostro valore, ci serve l'amore dei tifosi"

VERSO MILAN-LIVERPOOL

Champions, Morata lancia la sfida: "Il Liverpool? Possiamo vincere con tutti"

VERSO JUVENTUS-PSV

Juve, Thiago Motta: "Vogliamo vincere, Vlahovic deve accettare le critiche"

LOUIS VUITTON CUP

Louis Vuitton Cup: American Magic e Alinghi vincono la quinta regata, finale rimandata per INEOS Britannia e Luna Rossa

VERSO MILAN-LIVERPOOL

Fonseca: “Se vinciamo con Liverpool e Inter porto pasteis de nata per tutti”

Nuova Champions

Quanti punti per passare alla fase successiva? Un computer ha provato a calcolarli