Temporali su Barcellona, a rischio rinvio le sfide del 2° Round Robin di Louis Vuitton Cup
I fulmini presenti sul campo di gara e le previsioni meteorologiche previste per la giornata di mercoledì 4 settembre potrebbero spostare le competizioni a giovedì 5 e venerdì 6, inizialmente previsti come giorni di riposo
Si respira un clima di bufera a Barcellona, non tanto per via di possibili polemiche sull'andamento della Louis Vuitton Cup, ma a causa delle previsioni meteo che non presagiscono nulla di buono per la giornata di mercoledì 4 settembre. Dopo il rinvio delle ultime due regate in programma nella prima giornata del 2° Round Robin, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le prove di Luna Rossa Prada Pirelli oltre che in streaming sul sito di SportMediaset, le gare rischiano di slittare alle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 settembre, inizialmente utilizzati come giorni di riserva.
I fulmini caduti durante la sfida fra Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand hanno messo in grave allerta gli organizzatori che, a causa del carbonio che compone le barche, hanno deciso di rimandare ogni decisione alla mattinata di mercoledì 3 settembre. La presenza di ulteriori temporali lasciano però spazio a poche interpretazioni con le regate che sono a forte rischio rinvio e la sfida fra il sindacato italiano e Orient Express che rischia di slittare di un giorno offrendo però agli equipaggi altre ventiquattr'ore di riposo.
Nel caso in cui invece dovesse essere confermato il programma originale, ad aprire le danze vi sarà alle 14.10 la sfida fra INEOS Britannia e NYYC American Magic con gli inglesi che proveranno a infliggere il colpo decisivo agli statunitensi per conservare il secondo posto e puntare alla vetta occupata da Luna Rossa. Proprio quest'ultima sarà di scena con i transalpini di Orient Express alle 14.46 prima dei match fra Alinghi Red Bull Racing e American Magic alle 15.22 e fra INEOS Britannia e Emirates Team New Zealand alle 15.58.