LA DECISIONE

Louis Vuitton Cup, rinviato il 2° Round Robin: il maltempo cancella la 2a giornata

 L'organizzazione ha deciso di spostare alla giornata di giovedì 5 settembre le regate per evitare i pericoli legati ai fulmini

di
@Ufficio Stampa

Il maltempo ha la meglio sulla Louis Vuitton Cup che nella giornata di mercoledì 4 settembre non vedrà le barche scendere in acqua a Barcellona. La competizione, in onda sul Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate di Luna Rossa Prada Pirelli oltre in streaming sul sito di SportMediaset, si prenderà un giorno di pausa a causa del rischio di temporali che potrebbero abbattersi sul porto catalano spostando le gare direttamente al pomeriggio di giovedì 5 settembre. 

La decisione è frutto soprattutto dei pericoli provenienti dai fulmini che, vista la presenza di carbonio sulle imbarcazioni, potrebbe causare problemi anche agli equipaggi in gara. 

Ciò porterà l'organizzazione a sfruttare i due giorni di riposo spostando a giovedì 5 settembre l'intero calendario che verrà aperto alle 14.10 dalla sfida fra INEOS Britannia e NYYC American Magic con gli inglesi che proveranno a infliggere il colpo decisivo agli statunitensi per conservare il secondo posto e puntare alla vetta occupata da Luna Rossa. Proprio quest'ultima sarà di scena con i transalpini di Orient Express prima dei match fra INEOS Britannia ed Emirates Team New Zealand, fra Alinghi e American Magic oltre al finale con Orient Express e i Kiwi. 

America's Cup
LA DIRETTA

Louis Vuitton Cup: American Magic e Alinghi vincono la quinta regata, finale rimandata per INEOS Britannia e Luna Rossa

VELA

Youth America's Cup, Luna Rossa Prada Pirelli lancia la sfida: "Siamo pronti al vento forte in partenza e alle boe"

LE STATISTICHE DI LOUIS VUITTON CUP

Louis Vuitton Cup: risultati, classifiche e calendario della corsa all'America's Cup

VELA

La grande vela sbarca sulle reti Mediaset: ecco la programmazione dell'America's Cup 

LOUIS VUITTON CUP

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli va sul 4-0 su American Magic e ipoteca la finale

VELA

America's Cup E-Series, il neozelandese Booshify si qualifica alla Grand Final