MANOVRE GIALLOROSSE

Roma, Hummels è giallorosso: contratto di un anno

Giornata importante in casa giallorossa: De Rossi accoglie il tedesco, Manolas smentisce i contatti

Mats Hummels è un nuovo giocatore della Roma. Il difensore tedesco che ha firmato un contratto di un anno senza opzione da 2,5 milioni di euro netti più bonus legati a risultati e presenze. Dopo l'accordo totale raggiunto nella serata di martedì, quest'oggi l'ex Borussia Dortmund è sbarcato a Fiumicino poco dopo le ore 12,30. "Forza Roma" le prime parole pronunciate davanti ai tifosi presenti in aeroporto. Adesso si attendono soltanto i comunicati ufficiali del caso da parte della società giallorossa, che potrà così inserirlo anche nella sua lista da consegnare alla UEFA per la prossima Europa League. Ha scelto la maglia numero 15, è il settimo calciatore tedesco della storia giallorossa. Dopo l'addio di Smalling, direzione Arabia, e l'arrivo di Hermoso, ecco un altro colpo in difesa per De Rossi: adesso il tecnico ha a disposizione quattro difensori centrali, ossia Mancini, Ndicka, lo stesso Hummels e appunto Hermoso.  

Svincolato dopo l'esperienza al Borussia Dortmund, in estate Hummels era stato insistentemente cercato dal Bologna per giocare la Champions League. Il centrale tedesco ha riflettuto a lungo sulla destinazione, salvo poi decidere di non accettare la corte dei felsinei. Ora l'opportunità Roma, che è corsa ai ripari dopo i mancati arrivi di Danso Djalò

Nel frattempo, la Roma non si ferma e guarda ancora al mercato degli svincolati puntando al grande ritorno. Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti con Kostas Manolas, attualmente senza squadra dopo l'esperienza alla Salernitana. I giallorossi sarebbero pronti a offrire al greco un contratto di un anno a 500 mila euro, riabbracciando così il difensore che ha già vestito la maglia della Roma dal 2014 al 2019. Tramite il proprio account Instagram però, il difensore ha smentito le voci inerenti a un suo ritorno: "Mi arrivano tantissimi messaggi da ieri e ringrazio tutti i tifosi romanisti per l'affetto che mi hanno dimostrato, ma non c'è niente di vero sulle cose che leggo. Forza Roma!". La pista al momento non sembra però definitivamente tramontata. 

© instagram