FIORENTINA

Fiorentina: Gudmundsson in Islanda per il processo, ma con l'Atalanta ci sarà

L'attaccante islandese è stato rinviato a giudizio per "cattiva condotta sessuale" dopo essere stato assolto in primo grado

Sono giorni delicati per Albert Gudmundsson, il fiore all'occhiello della campagna acquisti della Fiorentina. L'attaccante islandese, che si è allenato martedì per la prima volta dopo il problema al polpaccio, partirà domenica insieme a un preparatore atletico della Fiorentina per Reykjavik dove giovedì prossimo lo attende l'udienza per il processo dopo il rinvio a giudizio per “cattiva condotta sessuale”. Un procedimento che fa seguito alla denuncia presentata da una donna in relazione a fatti che sarebbero accaduti in un locale della capitale islandese nell’estate 2023. Il caso era stato in un primo momento archiviato. Poi il ricorso presentato dall’accusatrice, e accolto, lo ha riaperto e adesso ci sarà il procedimento. Gudmundsson rientrerà a Firenze venerdì e sabato si allenerà con la squadra, in vista della prima convocazione stagionale domenica 15 settembre contro l'Atalanta.

Come riporta il Corriere dello Sport, Gudmundsson sarebbe sereno, certo di provare la propria innocenza. "Sono fiducioso nella giustizia: so di essere innocente e ho buoni elementi per provarlo" aveva dichiarato il calciatore classe 1997 durante la presentazione al Viola Park, una linea tenuta in tutti questi mesi.

La Fiorentina, comunque, si sarebbe in qualche modo tutelata nel momento in cui ha ratificato l’accordo con il Genoa per l’acquisto di Gudmundsson: la Viola, infatti, ha concordato un diritto di riscatto che diventa obbligo soltanto a determinate condizioni che ovviamente non scatterebbero in caso di condanna. La sentenza è attesa per giugno 2025.