Alla Continassa Thiago Motta prosegue il lavoro sul campo per rodare i meccanismi tecnico-tattici anche senza i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Ma nella "stanza dei bottoni" nel frattempo Cristiano Giuntoli & Co. continuano a sondare il mercato e a pianificare le prossime mosse per puntellare la rosa in ottica 2025. Nel dettaglio, stando alla Gazzetta dello Sport, i dirigenti bianconeri starebbero seguendo con grande attenzione la situazione di David Hancko, centrale classe 1997. Intanto, è fatta la cessione di Kostic al Fenerbahce di José Mourinho. Il serbo andrà in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
OBIETTIVO HANCKO
Mancino e forte nel gioco aereo, si tratta di un difensore particolarmente abile in marcatura e nei duelli fisici. Una pedina interessante per la difesa bianconera, al momento alle prese con una rosa un po' corta. Punto fermo della nazionale slovacca e in grado di giocare anche da terzino, Hancko attualmente gioca in Eredivisie con la maglia del Feyenoord e ha già testato la Serie A nel 2018 senza grande fortuna a Firenze prima di essere spedito in prestito e poi a titolo definitivo allo Sparta Praga.
Dopo aver vinto la Coppa nazionale nel 2020, nella stagione 2022/2023 passa al Feyenoord, club con colleziona 97 presenze realizzando 12 gol e mettendo a referto anche 9 assist. Numeri che hanno attirato l'attenzione della Juve, a caccia di un giocatore di livello, esperto e solido in marcatura. Attualmente legato al Feyenoord da un contratto fino al 30 giugno 2028, Hancko ha una valutazione intorno ai 30 milioni di euro.
IL FENERBAHCE ANNUNCIA INTESA PER KOSTIC
Ma alla Continassa Giuntoli non è concentrato solo sulle prossime mosse in entrata. Con ancora qualche giorno a disposizione, il ds bianconero continua a lavorare per riuscire a piazzare ancora qualche "esubero" come Filip Kostic. Di recente all'esterno offensivo si era interessato il Galatasaray, ma nelle ultime ore ha accelerato le trattative il Fenerbahce raggiungendo l'accordo totale con la Vecchia Signora. In attesa delle visite mediche, il club turco ha annunciato di aver raggiunto un principio di intesa con la Juve. Il serbo ha detto sì: la formula dell'affare è quella del prestito con diritto di riscatto.