motogp misano

MotoGP Misano, Marquez vince con dedica: "Per Fausto Gresini, emozione forte"

Lo spagnolo sorride e fa sorridere il team Gresini con dedica al compianto Fausto

Misano, le immagini della domenica di MotoGP

1 di 22  

Marc Marquez ci prende gusto e nel weekend di MotoGP a Misano fa bis vincendo la seconda gara di fila dopo Aragon. Esplosione di gioia al traguardo per lo spagnolo del team Gresini, futuro promesso sposo del team Ducati factory, con una dedica speciale: "Forse oggi qualcuno dal cielo ha fatto cadere qualche goccia, forseFausto Gresini. Questa vittoria è per la famiglia Gresini e per tutto il team".

"Per me la cosa più importante è stata la velocità dopo la pioggia, quando mi sono trovato in testa ho cercato il passo. Sono stanco, ma le emozioni sono forti. Al traguardo ero felicissimo" ha detto.

Nadia Gresini, team owner, è entusiasta: "Abbiamo corso con la livrea di Fausto, vedere Marquez sul podio è incredibile. Sono tanto orgogliosa, vedere questi colori in pista e sul gradino più alto è un'emozione forte".

Leggi anche

Ancora Marquez! Vittoria davanti a Bagnaia, Martin fa un pasticcio

BASTIANINI: "VICINO AL PODIO, HO LOTTATO" - Terzo posto per Enea Bastianini: "È stato un GP molto difficile perché partivo da dietro, ma quando ho visto la possibilità di avvicinarmi al gruppo di testa e c'era la pioggia sono andato vicino al podio. Ho lottato per la vittoria, ma ero stanco perché ho dolore al piede e non sto bene. A casa ha un altro gusto. La gara è stata particolare e strana, non me l'aspettavo. È stata divertente nonostante qualche mio problema, mi sono svegliato col mal di pancia. La sensazione di rientrare ai box c'era, ma ho spinto".

MARTIN: "ERRORE DI STRATEGIA, DEVO PARLARE DI PIÙ COL TEAM" - Si mangia le mani Jorge Martin, 15° dopo un doppio cambio di moto che lo ha portato all'errore: "Errore di strategia, forse se avessi avuto chiare le condizioni meteo di dopo non avrei fatto il cambio. Ho cercato di dare il massimo, ho tentato di sorpassare. Ma non è andata, ho preso un punto e va bene così. Ero forte, sapevo di poter competere con Pecco e va bene così. Cambio? Dovevo parlare di più col team forse, quando sei in moto pensi troppo e male.

Notizie del Giorno

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Argentina: il gol di Lautaro esalta i tifosi alla "Bombonera"

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

TENNIS

Paolini e le azzurre sul tetto del mondo: "Stagione incredibile, un sogno diventato realtà"