Francesco Bagnaia chiude il GP di San Marino di MotoGP a Misano col secondo posto dietro a Marc Marquez, un risultato che soddisfa il pilota italiano: "È andata meglio di ieri, la possibilità di vincere ieri c'era e oggi più di secondo non potevo. Marquez era in forma, ci ho provato".
"La prossima volta, magari con condizioni fisiche diverse, me la posso giocare. Senza la pioggia sarebbe stata diversa, ma ho recuperato punti" le parole di Pecco.
Poi ha aggiunto: "Sono stato più lento, non ci sono scuse. Se la pista fosse stata asciutta sarebbe stato diverso, io e Martin stavamo andando. Ma con la pioggia e la caduta di Morbidelli ho frenato, Marquez ha avuto più coraggio ed è stato più forte. Ho tentato di seguirlo, di stargli dietro, potevo buttarmi dentro ma non sono stato incisivo. Negli ultimi giri sono crollato perché Bastianini era vicino, fisicamente non ero a posto e l'unico modo per battere Marquez era essere al 100%. Oggi ho dato il massimo".
"Nell'economia del campionato è meglio così, ma come pilota dopo quanto successo ad Aragon sarebbe stato meglio vincere. Farlo a casa, poi, sarebbe stato ancora meglio. Vedendo Martin entrare la mia gara è cambiata" ha spiegato.
Poi la promessa: "Tra due settimane siamo qua, sarò al 100% e proverò a vincerla".