Il nuovo volto

Formula E, DS Penske annuncia Günther: "Progetto estremamente solido"

Il tedesco ingaggiato per la prossima stagione: "Condividiamo le stesse ambizioni e vogliamo tutti arrivare al vertice della serie"

© Ufficio Stampa

È ufficiale l'approdo di Maximilian Günther nel team DS Penske per la prossima stagione di Formula E. Il ventisettenne è tra i protagonisti principali del campionato riservato alle monoposto elettriche dal 2018 e ha già ottenuto numerosi ottimi risultati nella serie 100% elettrica. Dalla Stagione 5 a oggi, Günther nel suo palmares vanta 83 gare, 10 podi, 5 vittorie e 2 pole position.

Leggi anche

Maserati, si cambia: Vandoorne e Hughes sulla Tipo Folgore nel 2025

Maximilian Günther prende così il posto di Stoffel Vandoorne che ha deciso di lasciare il team statunitense dopo due anni e affiancherà Jean-Eric Vergne, l'unico nella storia a essersi laureato due volte campione di Formula E. Con questo nuovo duo, l'obiettivo di DS Penske è chiaro: lottare per le posizioni più alte della classifica e ottenere nuovi podi nel corso della stagione 11. Günther ha definito il suo nuovo team "una vera potenza nel campionato di Formula E e con un progetto estremamente solido" spendendo parole di stima anche per il suo nuovo compagno: "È un vero privilegio affiancare un campione come lui". 

Anche Eugenio Franzetti, Direttore DS Penske, è soddisfatto del nuovo innesto: "Sono sicuro che la coppia Günther-Vergne sarà molto competitiva e riusciremo a lottare con i vincitori della Stagione 10 per ottenere risultati ancora migliori nella Stagione 11 che sta per iniziare" ha dichiarato attraverso i canali ufficiali del team. 

Formula E regina degli sport sostenibili

Formula E

1 di 10  
Notizie del Giorno

MILAN, IDEA BRAHIM DIAZ

TENNIS

ATP Finals, Sinner vuole il tris contro Ruud per un posto in finale

BASKET

Quinn Ellis e la striscia di Trento: "Siamo felici, vogliamo allungarla"

TENNIS, BINAGHI: "SENTENZA TAS SU SINNER? HO UN PO' DI PAURA"

IL PROTAGONISTA

Dopo il Milan, Leao si riprende anche il Portogallo: che gol dopo 8 mesi di digiuno

CREMONA, CAVINA: "L'INTENSITÀ DIFENSIVA SARÀ LA BASE CONTRO MILANO"