Learn to love again

Pedro Alonso, alias Berlino ne La Casa di Carta, è il volto della campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior

La compatta sportiva che riporta il marchio globale italiano in un segmento di strategica importanza

© Ufficio Stampa

L’attore spagnolo Pedro González Alonso è il protagonista della campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva che riporta il marchio globale italiano in un segmento di strategica importanza. La scelta della star internazionale è frutto di una evidente condivisione di valori - passione, audacia, carisma e un’innegabile eleganza – attraverso i quali Alfa Romeo presenta l'eccezionale esperienza di guida offerta dalla nuova Junior, all’insegna di un completo equilibrio tra cuore, cervello e anima.

© Ufficio Stampa

Diventato un’icona globale per il suo ruolo magnetico di Berlino nella serie televisiva "La casa di carta", la sua interpretazione ha contribuito a trasformare il personaggio in un fenomeno culturale, rendendo Alonso una figura riconoscibile a livello internazionale e un simbolo della serialità contemporanea. La sua passione non si manifesta solo nella recitazione ma anche in altre attività artistiche, come la pittura e la scrittura, riflettendo la stessa intensità che Alfa Romeo esprime attraverso la creazione di auto che coniugano sportività, design senza tempo e tecnologia d’avanguardia. Tra queste ovviamente la nuova Junior che riscrive le regole della sportività nella sua categoria.

© Ufficio Stampa

In questo senso, quindi, la nuova campagna pubblicitaria della nuova Junior doveva esprimere un modo diverso di “sentire” un’auto e di vivere appieno l’attitudine sportiva. Ecco perché il nuovo spot parla direttamente al cuore delle persone perché si facciano guidare dalle emozioni tornando ad innamorarsi, seguendo la parte più passionale che ciascuno ha dentro di sé. Nasce così “Learn to love again” in cui un carismatico - Pedro Alonso - getta al vento la logica, viene travolto dall’emozione viscerale e recondita dell’innamoramento. Perché non si tratta di vendere un'auto, ma di lasciarsi conquistare da una Alfa Romeo. Dopotutto, ci sono sensazioni nella vita che sono semplicemente intangibili e che non si possono spiegare con la sola logica. A volte basta “pensare” con il cuore. Ed è proprio questo che Alfa Romeo chiede ai suoi appassionati e no: imparare di nuovo ad amare!

© Ufficio Stampa