BUFERA BELGIO

Rabbia De Bruyne: "Qualcuno non svolge i propri compiti". E minaccia l'addio

Il capitano è una furia dopo il ko con la Francia: "Una prestazione inaccettabile"

© afp

Il Belgio, prossimo avversario dell'Italia in Nations League, è una polveriera. La sconfitta contro la Francia ha mandato su tutte le furie Kevin De Bruyne. Al triplice fischio, il capitano si è rivolto al ds Frank Vercauteren minacciando il ritiro dalla Nazionale, poi in conferenza stampa ha duramente attaccato i compagni di squadra. "Una prestazione inaccettabile - ha dichiarato visibilmente contrariato - Eravamo in sei dietro, non c'era alcun collegamento. Nemmeno nel secondo tempo. Sei indietro, giusto? Non si tratta di transizioni. Si tratta del modo di giocare e delle persone che non fanno il loro lavoro".

"Dobbiamo migliorare sotto ogni aspetto, non siamo abbastanza bravi per raggiungere un livello superiore per adesso - ha aggiunto De Bruyne ai microfoni di VTM -. Ma proprio per questo dobbiamo dare tutto, se non lo facciamo è finita. Qualcuno non svolge i propri compiti. Posso accettare che non siamo ai livelli del 2018, ma altre cose sono inaccettabili ma non le dirò".

Il ct Domenico Tedesco ha provato a gettare benzina sul fuoco: "Non si parla di questo genere di cose. Probabilmente prova delusione, molta delusione, d'altronde è un ragazzo che ha sempre tante emozioni ed è normale provare sentimenti negativi. È un vincente".

Leggi anche

La Francia si riscatta contro il Belgio. Vincono Turchia e Romania

Notizie del Giorno
L'ADDIO

Nadal saluta il tennis

IL RITIRO

Spagna ko con l'Olanda, Nadal dice addio con la sconfitta con Van de Zandschulp

NATIONS LEAGUE

La Germania non spaventa l'Italia: solo pari. Anche l'Olanda frena, Yildiz-gol non basta alla Turchia

TENNIS, COPPA DAVIS: OLANDA ELIMINA SPAGNA 2-1, NADAL CHIUDE CARRIERA

COPPA DAVIS

Last Dance per Rafa? "Fossi nel capitano non mi metterei nel prossimo match"

ABODI: "I VALORI DELLO SPORT VANNO CELEBRATI OGNI GIORNO"