Archiviato il nuovo record di spettatori con 163.558 appassionati sugli spalti - centrato al ventesimo appuntamento consecutivo - il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGp lascia tracce significative, sul territorio, anche per quanto riguarda l'indotto economico. Secondo una stima di Trademark Italia il risultato del week-end motoristico è di un indotto economico di 98,1 milioni - nel 2023 fu di 80,256 milioni - e di 212.000 presenze turistiche distribuite fra Repubblica di San Marino e Riviera di Rimini. "Abbiamo vissuto una settimana con tanti eventi arricchiti dalla spettacolarità di quelli proposti da Red Bull, con l'epilogo di uno spettacolo straordinario davanti ad un pubblico record - commentano i promotori Repubblica di San Marino, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Misano World Circuit - L'indotto economico concretizza gli sforzi di tutti, in un clima di piena condivisione. C'è margine per fare ancora di più, la MotoGp ha potenzialità per dare ulteriore impulso economico al territorio e dovremo lavorare tutti insieme per questo obiettivo sfidante".
COMMENTA SU sportmediaset