BUON COMPLEANNO

Mini festeggia i suoi 65 anni 

 A Milano, per l'occasione la casa britannica ha esporto in via Montenapoleone, nella suggestiva location della “House of Mini” due esemplari: la Mini-Cooper S Works Rally del 1965 e la nuova Mini Cooper.

di
@Ufficio Stampa
Ufficio Stampa

Mini, Mini e ancora… Mini! Sempre lei - imperterrita, agguerrita - pronta a scrivere nuovi capitoli dalla storia dell’automobile. 65 anni e non sentirli, verrebbe da dire. Ché a spegnere queste candeline non sembra neanche vero. Tante epoche - e generazioni - ha saputo cavalcare, resistendo alle mode, anzi dettando lei la moda. Un’idea rivoluzionaria una due volumi voluta da quel tale, Alec Issigonis che, nel lontano 1959, la disegnò e fu subito un successo.

Mini festeggia i suoi 65 anni

1 di 9  

Un vero e proprio viaggio nel tempo, che celebra oggi, in via Montenapoleone, nel quadrilatero della moda, nella suggestiva location della “House of Mini”, un compleanno ricco di storia passata e di proiezioni future.“ Dal 2001 Mini è entrata a far parte dell’universo BMW - ha dichiarato Massimiliano De Silvestre, Presidente e AD della Casa di Monaco - per attrarre un pubblico giovane. Oggi la nostra mission è quella di conservare la sua iconicità e proiettarla nel futuro per assicurarci che il brand continui ad avere successo e resti un punto di riferimento nel mercato dell’automobile e del lifestyle”.

Una costante ricerca, quella fatta da Mini e che si basa sulla sinergia fra design, innovazione e comunicazione. Alla “House of Mini”, per il 65esimo compleanno, sono esposti due esemplari: la Mini-Cooper S Works Rally del 1965 e la nuova Mini Cooper. Nei prossimi giorni, invece, a partire dal 16 settembre sarà possibile ammirare la nuova Mini Aceman, crossover compatto 5 porte con tanto spazio a bordo, che oltre alle propulsioni tradizionali offre anche un motore 100% elettrico da 218 CV.

La nuova vettura, a seconda della capacità della batteria, potrà avere un’autonomia di 300 o 400 Km, secondo il ciclo di omologazione WLTP. “ Tante sono le novità in termini di design e innovazione che i nuovi prodotti incarnano – ha spiegato Federica Manzoni, Head of MINI Italia - design minimale, ottimizzazione dello spazio, moderni sistemi di assistenza alla guida, un nuovo mondo di esperienze digitali che coniugano la tradizione del design MINI, il tipico go-kart feeling con l’impegno del nostro brand per un futuro completamente elettrico e sostenibile”.

DRIVE UP
GRANDE SHOW

Salone Auto Torino 2024, tutte le novità

VIAGGIO SUI PIRENEI

La prova del nuovo cambio robotizzato di Yamaha

TEST DRIVE

La prova di Omoda 5, il crossover cinese

QUARTA GENERAZIONE

Svelata la nuova Flying Spur, la Bentley quattro porte più potente di sempre 

motori

Torna Drive Up: su Italia 1 da sabato 7 settembre