FRANCIA

Ligue 1: il Psg rimonta il Brest e resta in vetta, il Marsiglia di De Zerbi batte il Nizza

 I parigini vincono 3-1 e restano a punteggio pieno, secondi OM e Monaco

@afp
afp

Nella quarta giornata di Ligue 1, il Psg batte 3-1 in rimonta il Brest e si conferma primo in classifica a punteggio pieno: Dembélé (doppietta tra il 42' e il 74') e Fabian Ruiz (73') rispondono all'iniziale vantaggio firmato su rigore da Del Castillo al 39'. Restano a -2 il Marsiglia di De Zerbi, che batte 2-0 il Nizza grazie a Maupay e Luis Henrique, e il Monaco, che si impone 3-0 in casa dell'Auxerre con Kehrer, Vanderson e Zakaria.

MARSIGLIA-NIZZA 2-0
De Zerbi continua a far volare il Marsiglia, che fa tre su quattro, resta imbattuta e sale a 10 punti grazie al 2-0 sul Nizza del Vélodrome. L'OM passa in vantaggio al 40': Maupay, quattro minuti dopo essersi visto annullare il potenziale 1-0 per fuorigioco, sfrutta al meglio il cross deviato di Luis Henrique per impattare di testa, con Ndayishimiye troppo morbido sulla marcatura in occasione del gol della formazione di De Zerbi. Ad inizio ripresa, i padroni di casa raddoppiano con la rete dell'assistman sul primo gol: Luis Henrique trova un gran destro a giro sotto la traversa, realizzando il 2-0 al 53'. Al 75', però, arriva il colpo di scena: Cornelius, già ammonito, si fa espellere per perdita di tempo e lascia l'OM in dieci. L'inferiorità numerica non cambia tuttavia il copione della sfida e il Marsiglia vince 2-0: ennesima conferma dell'ottimo impatto di De Zerbi in Ligue 1.

PSG-BREST 3-1
Il Marsiglia si gode solo per poche ore la vetta della classifica, poi il Psg rimette le cose a posto e batte 3-1 in rimonta il Brest. Eppure, la giornata inizia con il brivido della prima parte di gara, quando Mendes trattiene Ajorque su un cross in area e provoca il calcio di rigore realizzato da Del Castillo. A rimettere le cose a posto ci pensa Dembélé: il francese impatta di testa l'assist dalla destra ci Asensio e pareggia i conti prima dell'intervallo. La formazione di Luis Enrique fatica, ma poi la chiude nel giro di due minuti: Hakimi serve dal limite Fabian Ruiz che con uno splendido sinistro la mette sotto l'incrocio. Siamo al 73' e poco dopo ecco il 3-1: Kolo Muani si fa murare da Bizot, ma il più veloce a ribattere è Dembélé che firma tris e doppietta. Il Psg gestisce nel finale e risponde al Marsiglia: è primo con 12 punti sui 12 a disposizione, mentre il Brest resta a quota 3 e continua a subire gol, il decimo in quattro partite.

AUXERRE-MONACO 0-3
Il Monaco impiega 25 minuti ad indirizzare e chiudere la sfida in casa dell'Auxerre: vince 3-0 ma è già sul doppio vantaggio dopo 25 minuti. Il primo gol lo sena Kehrer già all'8', poi Vanderson raddoppia. Il tris, dopo un secondo tempo di gestione, arriva all'89' con l'ex Juve Zakaria, che chiude i conti. Marsiglia agganciato e secondo posto per il club del Principato, che torna a sorridere dopo l'1-1 con il Lens e resta in scia al Psg. L'Auxerre, invece, incassa il terzo ko di fila: dopo il 2-1 al Nizza non ha più fatto punti.

Notizie del Giorno
scossone in panchina

Roma, inizia l'era Juric: ufficiale l'accordo fino al 2025

milan

Milan, nubi sul futuro di Fonseca: contatti Ibrahimovic-Terzic. Piace Tudor

aveva 59 anni

Addio a Totò Schillaci, l'eroe a sorpresa delle Notti magiche di Italia '90

ufficiale

Pioli riparte dall'Arabia Saudita: firmato un biennale con l'Al Nassr di CR7

SERIE A

De Rossi e il disastro degli american boys nel calcio italiano

VERSO ATALANTA-ARSENAL

Atalanta, Gasperini torna in Champions: "Arsenal bello da vedere, nuova formula accattivante"