L'Inter frena a Monza, col pari per 1-1 acciuffato nel finale da Dumfries che proietta i nerazzurri alla settimana che porta a City e Milan con un altro spirito. Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Dazn, non può di certo essere soddisfatto: "L'approccio è stato buono, i primi 20' abbiamo creato parecchio. Dovevamo essere bravi a sbloccarla, anche l'anno scorso era stata così e l'abbiamo sbloccata subito. Oggi non ci siamo riusciti, abbiamo avuto occasioni importanti e poi siamo stati lenti a far girare la palla e a tratti abbiamo peccato di leziosità. Abbiamo avuto poca qualità nell'ultimo passaggio, dovevamo tirare e invece abbiamo imbucato con poca lucidità".
"Il Monza si è difeso basso, ha fatto una partita ottima e noi dovevamo essere più bravi. Nel secondo tempo siamo stati lenti, quando ne avevamo di più abbiamo preso gol. Siamo stati bravi a mantenere le distanze, ma dovevamo fare meglio. Abbiamo preso l'eurogol di Mota, poi abbiamo reagito pareggiando. Siamo dispiaciuti, ma si va avanti" le parole del tecnico.
Su Frattesi e Asllani ha sottolineati: "Hanno fatto bene, hanno fatto quello che dovevano. La squadra ha fatto quello che doveva, volevamo la vittoria e la meritavamo. Ma complimenti al Monza per la partita di spessore, hanno giocato bene".
Sull'acciaccato Dimarco ha aggiunto: "Era affaticato, avevo finito gli slot e aveva solo crampi. Zielinski è una mezzala che è entrata bene e ci ha dato qualità, poi ha fatto il mediano. Dopo il problema che ha avuto ha fatto bene, il suo ingresso mi ha soddisfatto".