A MILANO

San Siro, bagarre in Consiglio comunale: "Sindaco riferisca sul futuro dello stadio"

Il centrodestra ha occupato l'aula interrompendo la seduta per chiedere chiarimenti a Sala dopo l'incontro con Inter e Milan

© ipp

Caos nel pomeriggio in Consiglio comunale a Milano. Il centrodestra ha occupato l'aula interrompendo la seduta per chiedere al sindaco Giuseppe Sala di riferire all'assemblea in merito al futuro dello stadio di San Siro, dopo l'incontro con Inter e Milan dello scorso venerdì. Dopo la richiesta di sospensiva della seduta da parte delle opposizioni, bocciata, è scoppiata la bagarre in aula e i consiglieri di Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Noi Moderati si sono alzati per dirigersi verso il centro dell'aula, con cartelli con le scritte, 'Milano nel pallone. Anni dopo anni e siamo di nuovo al punto di partenza. Ora chi pagherà per questa deficienza?'. La seduta è stata quindi sospesa.

"Sala venga subito a riferire in aula sulla vicenda San Siro - ha spiegato Riccardo Truppo capogruppo di Fratelli d'Italia -, si sono persi troppi anni e ci chiediamo chi pagherà questi ritardi". Il riferimento è al nuovo capitolo della vicenda stadio, con le squadre che sono tornate all'ipotesi iniziale di realizzare un impianto nuovo di fianco al Meazza. "Noi vogliamo sapere quale sarà il futuro di un'area così importante come quella di San Siro", ha detto Alessandro Verri capogruppo della Lega.