il retroscena

Milan, Filippo Galli svela: "De Zerbi sarebbe venuto di corsa"

 L'ex difensore dei rossoneri sul tecnico che in estate è stato spesso accostato al Diavolo per prendere il posto di Pioli

@Getty Images

“Nel giorno delle dimissioni dal Brighton, io ero nel suo studio insieme ad Andrea Maldera: lui voleva venire al Milan, certamente sarebbe venuto di corsa, poi le cose non sono andate come voluto. Mi fece vedere la foto di quando giocava nel Milan. Quando gli si parla, si sente l’animo rossonero, quello che qualcuno definisce milanismo, però poi le cose sono andate in maniera diversa”. Ospite a La Fiera del Calcio, l’ex difensore dei rossoneri Filippo Galli ha svelato un retroscena su Roberto De Zerbi, attualmente allenatore del Marsiglia con cui ha iniziato alla grande la nuova stagione di Ligue 1, ma che a maggio era tra i nomi in orbita rossonera per sostituire Pioli.

Nonostante i tifosi spingessero per il tecnico italiano, al Milan poi è arrivato Fonseca e stando a quanto dichiarato da Galli De Zerbi è felice a Marsiglia: “Quando sono andato a trovarlo nel suo ufficio a Marsiglia aveva appena finito l’allenamento, ma era già totalmente immerso nella nuova realtà. Lui ha una grande capacità di saper coinvolgere tutti, dai giocatori allo staff, ma anche le persone che sono attorno a lui e vivono per il club. È chiaro, il Marsiglia ha sempre una sua identità, ma il passaggio di Roberto, che spero possa essere il più lungo possibile, lascerà sicuramente qualcosa e costruirà un certo tipo di identità calcistica se non altro“.

Vedi anche
Mercato

Pioli in Arabia, Milan alla finestra: ballano milioni. Fonseca punta sui big

Notizie del Giorno
atalanta-arsenal 0-0

Champions League, Atalanta-Arsenal 0-0: Retegui sbaglia dal dischetto, Dea e Gunners a secco

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: Barcellona ko in casa del Monaco, l’Atletico ribalta il Lipsia allo scadere. Goleada Leverkusen

VERSO IL DERBY

Ibra prova a scuotere il Milan: colloquio con i leader della squadra a Milanello

INTER

Inter, giornata di riposo: solo in cinque ad Appiano, Dimarco punta a esserci col Milan

VERSO INTER-MILAN

Fonseca recupera Maignan, dubbi solo sulla fascia destra

LOUIS VUITTON CUP

Luna Rossa Prada Pirelli dà la caccia all'America's Cup: ecco il percorso delle finali