Kenan Yildiz, a 19 anni e 136 giorni, segnando il gol del vantaggio bianconero contro il Psv, ha battuto il record di Alessandro Del Piero, che realizzò il suo primo gol in Champions a 20 anni e 308 giorni, e diventa così il più giovane marcatore bianconero nella storia della competizione. La rete segnata agli olandesi è la classica marcatura "alla Del Piero" e l'omaggio è stato completato dall'esultanza con la lingua di fuori, marchio di fabbrica di Alex.
Yildiz è anche diventato il secondo giocatore più giovane a partire titolare in Champions League con la Juventus, dietro solo a Fabio Miretti (19 anni e 34 giorni).
YILDIZ: "GODO PER IL GOL ALLA DEL PIERO"
Dopo aver sbloccato il match con una magia di destro alla Del Piero, a fine partita Kenan Yildiz non trattiene la gioia. "Sono molto emozionato, questo gol è molto importante per me anche perché è il mio primo gol quest'anno - ha detto l'attaccante della Juve -. Sono molto contento anche per il tipo di gol realizzato, ho esultato con la linguaccia di Del Piero e sono molto contento. Lo sentirai? Sì. Godo per aver segnato come faceva lui". "E' tutto per me, è un numero molto importante e sono contento di giocare con questa maglia. Voglio ringraziare tutti i tifosi, lo stadio ci ha aiutato tanto - ha aggiunto -. Oggi volevamo vincere questa partita, questo è un gruppo di grandi amici".
DEL PIERO ELOGIA YILDIZ: "FELICE PER LUI, GRAN PARTITA"
Yildiz è stato il grande protagonista di Juventus-Psv, autore del gol che ha sbloccato la gara terminata 3-1 per i bianconeri con una rete che ha ricordato le prodezze di Alessandro Del Piero. Ai microfoni di Sky, l'ex capitano bianconero ha fatto i complimenti al turco classe 2005: "Sono molto felice per lui, ha fatto una gran partita e si è preso la responsabilità di mettersi il 10 sulle spalle. Sono felicissimo per te, Kenan", ha detto Del Piero. "Io sono un po' nervoso adesso", la replica di Yildiz, visibilmente emozionato. E il turco ha raccontato la sua prodezza: "E' stato anche bravo Cambiaso a correre sulla fascia, il suo movimento ha creato lo spazio giusto".