IL RICORDO

Roberto Baggio saluta l'amico Totò Schillaci: "Fratelli d’Italia per sempre"

Il Divin Codino ha voluto ricordare sui social l'ex compagno di Nazionale e di squadra alla Juventus con cui ha condiviso i Mondiali del 1990 e i primi anni in bianconero

di Marco Cangelli

Un abbraccio che trasmette molto più di quanto si poteva vedere in campo, ma soprattutto quel dito rivolto al cielo, verso quella stella che da oggi brillerà nel firmamento azzurro dopo aver fatto innamorare un'intera generazione all'interno dei campi. Roberto Baggio ha voluto ricordare così Salvatore "Totò" Schillaci, scomparso nella mattinata di mercoledì 18 settembre a Palermo all'età di 59 anni. Il "Divin Codino" ha condiviso con il bomber siciliano non solo l'esperienza in azzurro durante i Mondiali 1990, ma anche due anni alla Juventus quando Baggio approdò in bianconero. 

"Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di ITALIA 90 vissute insieme. Fratelli d’Italia per sempre" ha scritto Baggio sul proprio profilo Instagram accompagnata a una foto riguardante l'esultanza contro la Cecoslovacchia. Una sorta di passaggio di consegne che oggi si fa sentire ancor più forte.