De Nicolao e Napoli all'esame Virtus: "Sensazioni positive"
Il capitano in esclusiva a Sportmediaset alla vigilia del match di Supercoppa con Bologna: "Che onore lavorare con Pangos"
Raggiunto in esclusiva dai nostri microfoni prima della partenza verso la Unipol Arena, il capitano della GeVi Napoli Giovanni De Nicolao ha parlato a nome di tutta la squadra partenopea, impegnata nella seconda semifinale della Frecciarossa Supercoppa contro la Virtus Bologna (domani, ore 21). Tra qualche impressione sulla preparazione e la "scoperta" di Pangos, ecco cosa ci ha detto il minore dei fratelli DeNik.
Quali sensazioni hai in vista della prima partita ufficiale della stagione?
"Molto positive, stiamo lavorando molto duro sia sulla parte fisica che su quella tecnica. Non vediamo l'ora di iniziare!".
In quale aspetto pensi che Napoli sia migliorata in confronto all'ultima stagione?
"La nuova squadra è molto più giovane: abbiamo la possibilità di pressare di più, correre di più. L'atletismo è notevolmente aumentato".
Quale dei nuovi compagni di squadra ti ha maggiormente impressionato durante la preparazione?
"Kevin Pangos: ci avevo giocato già contro, ma vederlo allenarsi e lavorare al tuo fianco ogni giorno è totalmente diverso. È una grandissima persona e, anche, un grandissimo compagno".
Quale giocatore ti incuriosisce di più tra i vostri avversari in Supercoppa? Perché?
"Più che un giocatore solo, voglio vedere la Virtus Bologna e l'Olimpia Milano. Voglio capire a che punto sono della preparazione, vedere se possiamo rubarne una... (ride, nda)".