Gruppo LEGO e Formula 1 hanno annunciato una nuova partnership pluriennale che unirà i fan delle costruzioni LEGO con il mondo dei motori. La partnership partirà nel 2025, con fan zone dedicate in occasione dei Gran Premi e una serie di contenuti digitali per i fan e le famiglie pubblicati sulle piattaforme del brand danese. I dati dimostrano che negli ultimi anni la F1 ha registrato un'enorme crescita tra i giovani, con oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni che seguono attivamente questo sport in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 40% dei follower su Instagram ha meno di 25 anni. Le attività previste per il 2025 avranno lo scopo di avvicinare gli appassionati della velocità al mondo dell'innovazione, della tecnologia e del divertimento delle costruzioni LEGO, grazie a tante attività interattive nelle fan zone durante l’intera stagione e a prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico di questo sport. Infatti, per la gioia di tutti i fan sarà lanciato un portafoglio diversificato di nuovi prodotti LEGO che ricreano in mattoncini le 10 squadre di Formula 1. Le novità includeranno prodotti LEGO DUPLO per bambini in età prescolare e scolare, oltre i set per adolescenti e adulti. I fan potranno immergersi ancora di più nell'emozione delle corse ad alta velocità, mattoncino dopo mattoncino, ricreando momenti emozionanti e i protagonisti della pista, della corsia dei box e dei garage. Gli amanti delle costruzioni potranno mettersi al posto di guida e sperimentare le complessità degli sport motoristici d’élite.
Julia Goldin, Chief Product e Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha detto: “Siamo orgogliosi di aver ricreato in passato molte vetture di F1 e crediamo che la nuova partnership, attraverso il gioco e la costruzione LEGO, contribuirà a portare lo spettacolo di questo sport ancora più vicino a tutti i fan. Permetterà loro di celebrare la passione per le auto in modi più coinvolgenti perché il potere della creatività e dell'immaginazione LEGO farà crescere ancora di più l'emozione della F1. Non vediamo l'ora di svelare tutto ciò che questa entusiasmante partnership ha da offrire ai fan di Formula 1 e del marchio LEGO, sia di vecchia data che nuovi, a casa e in pista”.
Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha aggiunto: “Il mattoncino LEGO ha acceso una scintilla di creatività e passione per le costruzioni in milioni di bambini e adulti. Grazie a questa partnership, gli appassionati potranno ricreare e reimmaginare il mondo della Formula 1, approfondendo attraverso il gioco le complessità della meccanica e della tecnologia alla base di questo sport. Non vediamo l'ora di portare l'emozione di F1 ai costruttori del Gruppo LEGO e di dare ai nostri fan un altro mezzo per condividere questo sport con i loro amici e familiari”.
Per l'imminente 75° anniversario del Campionato Mondiale FIA di Formula 1, il Gruppo LEGO sarà presente nelle gare più importanti del calendario 2025, per portare il gioco nel paddock della F1 come mai prima d'ora. I fan potranno contare su una collaborazione completa, con prodotti, esperienze e contenuti che usciranno dai box in occasione delle gare del 2025.
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