qui inter

Inzaghi: "Complimenti ai ragazzi, ma davanti serve più tecnica"

 Il tecnico nerazzurro riavvolge il nastro: "Abbiamo giocato con personalità, come a Istanbul c'è stato equilibrio. Fiducia per Dimarco in vista del derby"

@Getty Images

L'Inter ha superato indenne l'esordio nella nuova Champions League in casa del Manchester City. All'Etihad Stadium non sono mancate occasioni, e addirittura i nerazzurri tornano a casa con qualche rimpianto per alcune opportunità non concretizzate. Al 90' però Simone Inzaghi guarda il bicchiere mezzo pieno: "I ragazzi sono stati bravi, abbiamo lavorato bene insieme - le parole del tecnico piacentino ad Amazon Prime -. E non sono mancate le occasioni per fare gol. Il primo tempo è stato migliore del secondo dove abbiamo sofferto. Ma alla squadra ho già fatto i complimenti. Cosa manca per fare l'ultimo salto? Gli ultimi 30 metri bisogna lavorare meglio e avere maggiore tecnica. La rifinitura è importante, dobbiamo migliorare. Negli occhi rimane l'occasione nel primo tempo di Taremi che non ha calciato ma ha preferito passare".     

Vedi anche
Calcio

Champions League: l’Inter doma il City in Inghilterra e parte con uno 0-0

Impossibile non chiedergli della scelta iniziale di lasciare Lautaro Martinez in panchina: "Ragiono in base a quello che vedo in allenamento, non si tratta di turnover. Ho 22 calciatori a disposizione, davanti a tutto  c'è il bene dell'Inter. Sarà un derby sentito come sempre, specialmente per i tifosi che non ci hanno mai lasciati soli come anche stasera. Prepareremo il Milan in pochi giorni, avremo contro una squadra di valore". A proposito: Dimarco può recuperare come svelato dallo stesso tecnico "Non correremo rischi ma c'è fiducia. Se farà una buona rifinitura sarà tra i convocati. L'ho visto meglio". 

Poi un'ultima battuta sulla gara col City: "Abbiamo giocato con personalità quando avevamo la palla la e difesi quando era il momento - ha aggiunto a Sky Sport Simone Inzaghi -. Abbiamo collezionato anche occasioni limpide con Carlos Augusto e Darmian per dirne due. Loro sono stati fortissimi: come a Istanbul c'è stato equilibrio. Poi a decidere sono sempre gli episodi".

Vedi anche
Calcio

City, Guardiola: "Inter squadra meravigliosa, dei miei mi è piaciuto tutto"

Notizie del Giorno
VERSO JUVE-NAPOLI

Napoli, Conte: "Juve parte da un altro livello, ma c'è voglia di rivalsa e servono punti"

IL CASO

Il Manchester City rischia grosso: può essere escluso non solo dalla Premier

VERSO INTER-MILAN

Fonseca recupera Maignan, dubbi solo sulla fascia destra

DOPO LA PARTITA

Siparietto Acerbi-Haaland: "Gli ho chiesto la maglietta ma non me l’ha data..."

Lvc

Luna Rossa Prada Pirelli torna a festeggiare: vittoria nell’ultima regata con NYYC American Magic e accesso alla finale garantito

al gewiss stadium

Dal trionfo in Europa League all'Arsenal: l'Atalanta torna sul palcoscenico Champions